Maxi isola pedonale
Test natalizio a Cantù

Sperimentazione part-time in un’area molto estesa tra via Matteotti, piazza Garibaldi e via Roma. L’assessore Di Febo: ««Ne parleremo in Giunta già in questi giorni. Le telecamere ai varchi? Una soluzione perfetta»

Prove di test per la maxiarea pedonale in centro città: in questi giorni, assessori e tecnici del municipio si metteranno al lavoro per definire la nuova Ztl in occasione delle iniziative di Natale.

E, a dicembre, con la chiusura di via Roma, in qualche giornata straordinaria si sperimenterà la situazione che poi, in futuro, potrebbe estendersi abitualmente al sabato e alla domenica, oltre che di notte.

Con la sperimentazione che interesserà il centro, l’area vietata alle auto diventerà molto più estesa. I commercianti si erano messi di traverso nelle scorse settimane. Ma già l’amministrazione aveva detto che a dicembre le prove, senza dubbio, ci sarebbero state.

Una conferma in più arriva ora. Con l’assessore alla pianificazione viabilistica Paolo Di Febo che, a proposito delle telecamere di controllo ai varchi della vasta area pedonale, afferma come queste siano un obiettivo a cui tendere.

Si ripete in versione invernale, anche per le famiglie che arriveranno in centro a dicembre per lo shopping e le iniziative di Natale, quanto si era già visto quest’estate. Con il grande centro pedonale scattato in occasione del mercoledrink.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 9 novembre.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA