Montesolaro, malore al volante: è gravissimo un uomo di 54 anni

Carimate Scontro tra la Fiat Punto condotta da un varesino e una Chevrolet. Poi i soccorsi e il ricovero al Sant’Anna

Un uomo di Fagnano Olona (Varese), 54 anni, è ricoverato nel pomeriggio in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como dopo essere stato soccorso – intorno alle 14 – in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Carimate, nella frazione di Montesolaro.

L’uomo, che era al volante di una Fiat Punto, per cause che ora sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Cantù intervenuti sul posto per i rilievi, si è scontrato lateralmente con una Chevrolet Kalos che proveniva dalla direzione opposta. Dopo l’impatto, la Fiat Punto è andata a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica dove ha arrestato la marcia.

Il ferito, Massimo Manfredi, stava percorrendo la via Nobili Calvi, la strada principale che attraversa la frazione di Carimate in cui è avvenuto l’incidente. Da quanto è stato possibile ricostruire dopo l’incidente, nelle fasi immediate dei soccorsi, l’uomo sarebbe stato anche colpito da un malore, non è chiaro (al momento) se prima dell’impatto contro la Chevrolet – che potrebbe dunque essere stato causato da questo problema fisico – oppure subito dopo in seguito all’accaduto.

Al momento dell’arrivo dell’ambulanza della Croce Rossa di Cantù, tuttavia, le condizioni erano considerate molto gravi tanto che il codice di intervento è stato tramutato dal giallo dell’inizio al rosso del trasporto d’urgenza in ospedale. L’uomo residente nel Varesino è arrivato al pronto soccorso del Sant’Anna circa un’ora dopo l’impatto contro l’auto e il palo della luce. Le sue condizioni sono considerate gravi. Sull’altra auto c’era invece una donna cinquantenne di Carimate, residente poco lontano dal punto dello schianto, che non è riuscita ad evitare l’impatto contro la Fiat. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione.

Sul posto, oltre al 118 sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Cantù che ora dovranno cercare di ricostruire quello che è avvenuto lungo la via Nobili Calvi di Montesolaro, partendo dalla verifica di quel malore alla guida che potrebbe essere stato la causa dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA