Passaggi a livello, attesa dimezzata
«A Mariano è scesa a 2 minuti e 30»

Cronometro alla mano, da qualche giorno i tempi si sono molto ridotti in via Isonzo

E’ il tema che, negli anni, ha più diviso la cittadinanza. L’attraversamento della linea ferroviaria delle Nord argomento che, ancora per molto tempo, farà discutere.

Anche se stavolta c’è una novità: automobilisti e motociclisti dovranno aspettare diligentemente in coda il transito del treno poco più di due minuti. Dopo un breve periodo di rodaggio, con giugno si sono finalmente dimezzati i tempi di attesa dietro le sbarre del passaggio a livello centrale di Mariano.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Giovanni Marchisio che, sulla propria pagina Facebook, spiega come «Grazie a Ferrovie Nord, con cui da tempo abbiamo avviato un confronto sulla nostra realtà, da due settimane c’è stato un buon passo avanti sul problema delle code ai passaggi a livello» dice riferendosi al “Passaggio a Livello 1, quello di via Isonzo”.

I tempi della sicurezza si sono adattati a quelli della fretta, che imperversa in Brianza, grazie all’intervento di razionalizzazione sull’intervallo di chiusura della barriera da parte dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA