Piazza Santo Stefano ferma
Mariano cerca la ditta giusta

Slitta il cantiere per rifare la pavimentazione: servono esperti nella collocazione dei cubetti di pietra. I lavori potranno partire a fine ottobre-inizio novembre

Il crepitio delle mattonelle al passaggio di auto e furgoncini è un suono che da troppo tempo accompagna il risveglio di chi abita in via Santo Stefano. Affacciati alla finestra di casa i residenti osservano il piazzale antistante la chiesa dove proprio in questi giorni dove aprirsi il cantiere volto alla riqualificazione dell’intera zona, con particolare focus sulla pavimentazione ballerina.

Un intervento importante che tarda a prendere avvio. Macchinari e manovali faranno la loro comparsa non prima della fine del mese e la partenza dei lavori slitta così a novembre. Un ritardo dovuto alla ricerca di un’azienda che abbia le specifiche abilitazioni per portare a termine i lavori relativi alla posa del porfido. L’obiettivo dell’intervento è infatti eliminare le lastre danneggiate dove si inciampava, con il rischio di cadute che in qualche caso si è concretizzato, per installare al loro posto nuovi cubetti di porfido.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 14 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA