Ruspe nella ex fabbrica
In arrivo case e negozi

Palazzine da tre piani tra via San Francesco e via Nazario Sauro

Verranno realizzati anche una rotatoria, una pista ciclabile e 30 posteggi

La Mariano che cambia. Il vecchio fa spazio al nuovo per riqualificarsi attraverso nuove case, negozi e spazi direzionali.

Succede in via San Francesco, all’angolo con via Nazario Sauro dove le ruspe hanno demolito un ex edificio industriale per far spazio a 8.800 metri quadri di nuovi appartamenti (il 60% della volumetria possibile), nuovi punti vendita e uffici.

Il vantaggio per i cittadini, tornerà in termini di viabilità perché l’attuale incrocio canalizzato tra le due strade sarà trasformato in una rotatoria: la realizzazione del rondò sarà resa possibile dall’allargamento della via Cardinale Borromeo. Oggi, infatti, la strada è a senso unico in direzione di via Isonzo, mentre in futuro si potrà circolare in ambo i sensi.

Non solo: proprio l’ampliamento della strada consentirà di creare anche una trentina di nuovi parcheggi distribuiti a pettine sulla carreggiata a uso pubblico e una pista ciclopedonale lungo la via Cardinale Borromeo, larga minimo tre metri; infine il piano ipotizza anche che venga costruito un altro percorso sulle due ruote di collegamento tra la via Sauro e la via Borromeo.

I dettagli del progetto sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA