Salvi due gattini lanciati da un’auto  Una denuncia a Mariano
Uno dei gattini salvati: gli è stato dato il nome “Camilla”

Salvi due gattini lanciati da un’auto

Una denuncia a Mariano

L’episodio mercoledì alle 18 in via Cardinal Ferrari. Si cercano altri testimoni: «Era una vecchia Volvo grigia»

Lanciati dal finestrino da un’auto in corsa. Questa è lo sorte toccata ad almeno due gattini solo pochi giorni fa a Mariano. Perché nel tardo pomeriggio di mercoledì, una manciata di minuti prima delle 18, la mano di un uomo ha gettato fuori dalla macchina due cuccioli lungo la centralissima via Cardinal Ferrari, esponendo gli stessi animali al rischio di finire sotto la ruota delle macchine che lo seguivano e gli altri automobilisti a possibili incidenti nel tentativo di schivarli.

A raccontare l’episodio è il ragazzo ventiduenne che ha soccorso per primo i due piccoli gatti. «Stavo rientrando a casa dal lavoro quando dall’auto che mi precedeva una mano ha lanciato fuori un gattino - ricorda - . Subito ho inchiodato con la macchina per non investirlo e sono sceso per salvarlo dalla strada. Quando ho alzato gli occhi, però, ho visto che un secondo gattino veniva lanciato fuori dalla stessa auto all’altezza del semaforo pedonale sull’incrocio con piazza Roma».

Fortunatamente il destino ha voluto scrivere un lieto fine per i due micetti bianchi e grigi. Uno è stato raccolto e coccolato da una commerciante del centro; il primo, invece, quello finito quasi sotto le ruote della macchina, è stato preso da Lorenzo che è corso dal veterinario per verificare le sue condizioni.

«Non aveva fratture, stava bene, insomma è una bella micia di circa 40 giorni. Si chiama Camilla e ha già trovato una famiglia grazie a mia mamma» sorride il giovane. E scatta l’appello rivolto a quanti possono avere informazioni sull’auto. Perché il ragazzo ha notato solo che la macchina era una vecchia Volvo grigia. «Ho sporto una denuncia ai carabinieri» aggiunge nella speranza che gesti simili non si ripetano in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA