Travolto dal treno a Inverigo: in coma un uomo di 38 anni

L’incidente Una persona è stata travolta da un convoglio delle Nord diretto a Milano

Un uomo è in condizioni critiche dopo che, questa mattina attorno alle 7.30, il treno delle Nord diretto a Milano Cadorna lo ha travolto all’altezza della stazione di Inverigo. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo sarebbe caduto sui binari proprio mentre arrivava il treno all’altezza del passaggio a livello di via Magni.

L’uomo, 38 anni di Inverigo, è inciampato e caduto sui binari mentre li stava attraversando, in un momento in cui la sbarra era alzata e quindi era consentito il passaggio a piedi. Da quel momento però non è più riuscito a rialzarsi per via della brutta caduta ed è stato travolto dal treno, partito da Asso alle 7.02, che. dopo aver tentato invano di frenare, lo ha trascinato per decide di metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco oltre al personale del 118. In zona è anche atterrato l’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato al San Gerardo di Monza in condizioni molto critiche: ha subito un grave trauma cranico ed è ora in coma.

Ovviamente il traffico su tutta la linea è sospeso tra le stazioni di Inverigo e Lambrugo-Lurago. Si prevedono ritardi fino a 60 minuti e cancellazioni lungo tutta la tratta da Asso a Cadorna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA