Urtata dal camion mentre attraversa: paura per una pensionata di 79 anni

Cucciago L’incidente è avvenuto ieri mattina poco dopo le 8 lungo via Stazione, in centro paese. L’anziana soccorsa in codice rosso (poi derubricato in giallo) e trasportata all’ospedale di Cantù

Investita in prossimità delle strisce pedonali, di fronte al municipio. Urtata - e non travolta, altrimenti le conseguenze sarebbero state verosimilmente ben altre - da un camion. Una vicenda, infine, che, per l’anziana di 79 anni, soccorsa a terra, spaventata, ferita, trasportata in ospedale, ha comportato una spalla lussata ed escoriazioni varie.

È successo ieri mattina, verso le 8.15, a Cucciago. La dinamica è al vaglio della polizia locale intercomunale di Cantù Capiago Intimiano e Cucciago. Da quanto è stato possibile ricostruire, l’anziana era in procinto di percorrere l’intero attraversamento pedonale sulla strada provinciale tra Cantù e Fino, che in quel punto cambia nome da via Umberto I a via Stazione, e permette ai pedoni in uscita dal centro storico - peraltro interessato da una stretta alla circolazione: dall’inizio del mese, i veicoli possono accedere solo con un pass - di recarsi, da via XX Settembre, sul lato della provinciale all’incrocio con via Sant’Arialdo, dove si trovano diversi servizi al cittadino: il municipio, la biblioteca, la palestra. E tutte le scuole: infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Un punto, quindi, di importante passaggio. Regolamentato da un semaforo pedonale a chiamata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA