Va fuori strada con l’auto, il giovane era ubriaco e ha accolto i carabinieri cantando una canzone dei The Giornalisti

Mariano Un ragazzo di 23 anni mercoledì notte, al volante dell’auto intestata alla madre, è finito contro un palo. Patente ritirata

Finisce con la macchina della mamma sullo spartitraffico di una rotonda, intervengono i carabinieri e lui li accoglie cantando “Sotto il sole di Riccione” dei Thegiornalisti.

Non rivedrà la patente di guida a lungo il ventitreenne di Mariano Comense che mercoledì notte, intorno alle 2, è uscito di strada nel vicino comune di Giussano, all’altezza della rotatoria all’angolo tra le vie Cavera e Cavour, mentre era al volante della Fiat Stilo intestata alla madre. La sua corsa è terminata dritta contro un palo della segnaletica stradale. Non ha riportato lesioni, ma quando i carabinieri del Radiomobile di Seregno sono giunti in posto, hanno subito notato l’equilibrio precario del giovane, le pupille dilatate e anche una certa difficoltà a intavolare un discorso, a parte intonare a squarciagola la canzone di Tommaso Paradiso.

Invitato a sottoporsi all’alcool test, lui si è rifiutato. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per il rifiuto, gli è stata ritirata la patente di guida con la contestuale decurtazione di 10 punti e comminata una sanzione amministrativa per la perdita del controllo del veicolo.

La Stilo invece è stata consegnata alla mamma, nel frattempo arrivata in via Cavour. Prima che intervenissero i militari, il figlio l’aveva avvisata telefonicamente dell’accaduto. Avrebbe giustificato l’incidente così: «Ho fatto lo stupido. Ho voluto fare due giri di rotonda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA