C’è l’offerta di Piazza
Il Como a un bivio

L’americano fa un offerta, Porro tergiversa: «Nessun contatto diretto»

Qualcuno sostiene non sia neppure l’unica. Ed è probabile. Quello che è invece certo è che l’offerta dell’americano Mike Piazza al Como è arrivata. E non è un’iniziativa che nasce dal nulla, a quanto pare. Ma dal fatto che il Como, o qualcuno per conto del Como - ma certamente non di nascosto dalla dirigenza -, sta cercando acquirenti per la società.

Il campione statunitense ha interesse ad acquistare una società di calcio in Italia, anche per le sue origini italiane. Tra l’altro in questo periodo a quanto pare è pure in vacanza nel nostro Paese. Il suo interesse per l’acquisto del Parma era vero e fondato. Como potrebbe essere la piazza giusta. Non sarebbe, a quanto pare, l’unica società che si è fatta viva con Piazza, sapendo del suo interesse a investire seriamente in Italia. È l’unica, però, in questo momento, su cui l’americano sta concentrando il suo interesse. E la liquidità non gli manca.

L’offerta fatta da Piazza, a quanto è trapelato, corrisponderebbe a quanto il Como stesso ha chiesto. Ora la palla sarebbe nelle mani della società, che deve rispondere. E a quanto si è capito, anche in tempi brevi. Si va necessariamente per sensazioni e deduzioni, a questo punto. E forse non ci si allontana molto dal vero nel sostenere che ci sia una parte di società interessata a vendere e un’altra no.

La reazione del presidente Pietro Porro alla notizia continua a essere la stessa: «A oggi nessuna offerta ufficiale da parte del signor Piazza e soprattutto nessun contatto diretto. Solo voci e chiacchiere, come per altri casi. Aspettiamo una ufficiale manifestazione di interesse da parte di possibili acquirenti, se mai ci saranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA