C’è Toscano per il Como
E in difesa torna Scaglia

Ancora una volta, come già accaduto poche settimane fa con il Parma, il Como dovrà affrontare una squadra fresca di cambio di allenatore

Ancora una volta, come già accaduto poche settimane fa con il Parma, il Como dovrà affrontare una squadra fresca di cambio di allenatore. La Reggina infatti l’altro giorno, dopo cinque sconfitte consecutive, ha esonerato Alfredo Aglietti, richiamando in panchina Mimmo Toscano, il tecnico che a sua volta aveva portato i calabresi in B nel 2020 e che proprio un anno fa era stato esonerato a sua volta.

La crisi in questo caso sembra però più pesante di quella del Parma, che quando scelse Iachini al posto di Maresca non aveva avuto un crollo come quello della Reggina, che era partita abbastanza bene, arrivando alla decima giornata fino al terzo posto, a due punti dalla vetta. Poi una inspiegabile caduta libera, con sette sconfitte in sei partite.

La gara di sabato dunque sarà una prova particolarmente importante per la Reggina, e di conseguenza delicata per il Como, che a sua volta cercherà a tutti i costi di tornare a vincere in casa, dove nelle ultime due gare ha ottenuto un punto soltanto.

Intanto ieri il giudice sportivo ha sancito la quarta ammonizione per Arrigoni, che va dunque in diffida insieme a Bellemo e Parigini. Particolare attenzione dunque va data anche ai cartellini, in un momento in cui ci sono già altre assenze a cui Gattuso deve sopperire. A tal proposito, è quantomeno certo un rientro, quello di Scaglia, che ha scontato il suo turno di squalifica. Ma potrebbe anche essere la giornata del rientro di Cagnano, che già domenica a Vicenza è stato impiegato nel finale della gara. La situazione, dunque, è un po’ meno di emergenza rispetto alla settimana scorsa.

Continua intanto sui canali Vivaticket la prevendita per la partita di sabato, si giocherà al Sinigaglia alle 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA