Colpo finale del Como
In difesa arriva Giosa

L’ingaggio di un esperto chiude il mercato azzurro, preso anche il giovane portiere Ricciarelli dal Livorno

Il mercato del Como si chiude centrando l’obiettivo che la società si era posta già da settimane: ovvero, l’ingaggio di un difensore esperto. E arriva il giocatore su cui si erano puntate le attenzioni dei direttori sportivi azzurri: il difensore centrale trentenne Antonio Giosa. Un elemento esperto, questo serviva per il reparto arretrato nei progetti dei responsabili tecnici del Como. E Giosa sembra avere le caratteristiche giuste.

Nato nell’agosto dell’83 a Potenza, Giosa è un giocatore legato alla Reggina. Con la squadra calabrese è arrivato al professionismo, la sua carriera si è poi snodata con esperienze in più categorie, dalla C alla A: Cittadella, Modena, ancora Reggina, con cui esordì in A nel 2006, quindi Messina, Vicenza, Lumezzane e lo scorso anno Avellino, contribuendo alla promozione irpina in serie B. Giosa è ancora sotto contratto con la società calabrese, sulle sue tracce c’era anche il Vicenza, il Como però ha avuto la meglio per averlo in prestito.

É arrivato anche il giovane portiere, classe 1995, Iacopo Ricciarelli dal Livorno. A lui toccherà il ruolo “a metà” tra prima squadra, di cui sarà il terzo portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA