Martedì 06 Agosto 2013

Como, adesso è ufficiale

Debutto in Coppa il 25

Giovanni Colella, mister del Como
(Foto by Foto Cusa)

La stagione del Como inizierà ufficialmente domenica 25 agosto, in Coppa Italia di Lega Pro.

Oggi è stato reso noto il programma della prima giornata, con la sfida del 18 tra Pergolettese e Renate. Il Como quel giorno riposerà e affronterà la domenica successiva la squadra che perderà o, in caso di pareggio, la squadra che ha giocato in casa, quindi la Pergolettese.

È quindi il risultato della prima partita del minigirone a determinare le altre due giornate: il 25 ci sarà Como-Pergolettese se Pergolettese-Renate finisce in pareggio o se vince la Pergolettese, Renate-Como nel caso vinca la Pergolettese. L’uiltima partita si giocherà invece mercoledì 28. Le partite inizieranno alle 17, ma le società possono accordarsi per uno spostamento.

La cosa certa è che il Como non giocherà sicuramente a Crema, campo della Pergolettese, ma disputerà le sue due partite a Meda, campo scelto per la partita in casa (il Sinigaglia è inagibile per i lavori di manutenzione del campo) e campo di casa del Renate. Accedono alla fase finale 21 squadre - le 14 prime classificate e le migliori 7 seconde – e rientreranno le eliminate dalla Coppa Italia Tim.

© riproduzione riservata