Como, altro record. Ma negativo
È ultimo nella Coppa Disciplina

Anche quest’anno la squadra chiude in fondo alla classifica. E con un distacco ancora più ampio

La stagione dei record, certo. Anche di quello che purtroppo non sorprende, e che addirittura è più evidente della stagione precedente. L’ultimissimo posto in Coppa Disciplina. Che anche quest’anno mette il Como come squadra in assoluto meno disciplinata di tutta la serie D. Con un distacco ancora maggiore dalla penultima. Quindi, record migliorato se vogliamo ironizzarci sopra.

La classifica si calcola sommando i punteggi stabiliti per vari tipi di sanzioni: dalle ammonizioni alle squalifiche, dalle multe alle gare a porte chiuse. Una serie di coefficienti che riguardano giocatori, tecnici, tesserati e dirigenti. La classifica viene riparametrizzata per tutti su 34 gare.

In ogni caso, pur giocando quest’anno quattro gare in meno, il Como è riuscito a fare ancora peggio: l’anno scorso con 100, 47 punti, mentre il Gela penultimo ne aveva 87,55; in questo campionato ultimo con 111,65 mentre la Palmese, penultima, ne ha totalizzati 79,15. Basti pensare che nel girone B il peggiore dopo il Como è stato il Seregno, a 42.45 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA