Como, Andreucci sta con i suoi
«Sono sicuro, la squadra reagirà»

La risposta del mister azzurro all’ultimatum di Felleca e della società

Le parole di Roberto Felleca («tutti sotto esame perchè così non va, chi non è da Como a dicembre se ne andrà») trovano in mister Andreucci una chiave di lettura positiva. Più che uno sfogo di delusione, una mossa fatta per stimolare la squadra.

Dopo la prima sconfitta esterna e dopo alcune partite casalinghe decisamente difficoltose, non si può affrontare la partita di domani al Sinigaglia con un atteggiamento negativo. «E io ho fiducia nella reazione della mia squadra, credo nelle loro possibilità. È vero, è giustissimo dire che tutti sono sotto esame, diciamo sotto verifica. Sono state parole giuste. Ma devono servire perchè tutti si dia qualcosa in più, e sono certo che l’intento sia stato questo».

La società, Felleca perlomeno, dice che è pronta a cambiare parte della squadra se non si dimostrerà all’altezza. Può bastare un cambiamento di mentalità, o può davvero essere una questione di organico? «Quello che si chiede alla squadra è di adeguarsi mentalmente al livello delle aspettative della società e del pubblico - dice l’allenatore -. Io approvo questo tipo di discorso, assolutamente. E credo che i miei giocatori siano in grado di farlo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA