Como-Andrissi
Accordo triennale

Sarà annunciato ufficialmente settimana prossima insieme al direttore generale Foresti: ma il suo arrivo ora è certo

Gianluca Andrissi sarà il nuovo direttore sportivo del Como. Non c’è l’ufficialità, ma dubbi non ce ne sono più. Andrissi si è incontrato oggi con Pietro Porro, entrando nel dettaglio del suo accordo. Porro ne parlerà con Fabio Bruni e con il resto della società, ma ormai la strada è tracciata. Con tanto di quantificazione temporale dell’impegno di Andrissi con il Como: tre anni. «Lo stesso tempo che ci eravamo dati all’inizio, un progetto triennale», spiega il presidente del Como. Si tratterà in un certo senso di una vera e propria ripartenza.

«Perchè cambiamo? Perchè si cambia pagina, si ricomincia una storia nuova. Con Dolci abbiamo lavorato benissimo. ora crediamo sia il momento per tutti di cambiare. Abbiamo scelto Andrissi perchè ce ne hanno parlato bene tutti... A parte questo, io lo conosco da qualche anno, e nel momento in cui abbiamo deciso di cambiare lui è stata subito la prima scelta». E poi, come sottolinea anche Porro, Andrissi «va d’accordo con il settore giovanile». Il lavoro in sinergia dovrebbe essere assicurato.

In quanto a Dolci. che appunto con il Como ha ancora un contratto biennale, il suo rapporto con il Como dovrebbe interrompersi, «potremmo anche proporgli un altro ruolo, magari da osservatore», dice Porro. Ma la strada più probabile sembra quella della risoluzione del contratto. Settimana prossima sarà ufficializzata anche la figura del direttore generale. Si tratta di Diego Foresti, che da qualche mese già lavora in società. Sull’allenatore si è un po’ più in alto mare. «Ci sono quattro o cinque candidati. I nomi già fatti, come Cusatis e Colella, poi Colombo e anche Ciocci. Contiamo di scegliere entro la fine della prossima settimana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA