Como, assalto
al bunker Pro Vercelli

L’attacco azzurro, ultimamente in grande forma, sfida la difesa meno battuta del campionato

Un altro piatto saporito. Il campionato riparte con Pro Vercelli-Como, una partita che propone agli azzurri un’occasione molto stimolante. E alla truppa di Colella certe sfide piacciono parecchio. Quelle contro le migliori.

Il Como riparte dopo la sosta sulla scia di due belle prove in casa, quelle contro Savona e Cremonese. Due partite in cui la qualità del gioco si è sposata finalmente con una nuova prolificità offensiva. Di fronte, ed è questo il nodo cruciale della sfida, l’attacco del Como troverà la difesa più forte del campionato. Quattordici gol subìti in ventuno giornate. E tra l’altro in casa soltanto quattro in dieci incontri. Duro segnare su quel campo, insomma. Un campo in cui, non a caso, nessuno è mai riuscito a vincere. Caratteristica che in tutto il girone accomuna la Pro Vercelli soltanto al Como.

La formazione avrà qualche variazione rispetto all’ultima gara prima della sosta. Tornano tra i convocati Fietta e Gammone, restano ancora fuori Cristiani e Donnarumma. E si è aggiunto un problema dell’ultima ora, un attacco influenzale per Fautario. Colella spera però di poterlo recuperare all’ultimo, pur non avendolo portato in ritiro. Se il giocatore starà bene raggiungerà il gruppo e sarà in campo. L’alternativa, nel caso il problema si ponesse, potrebbe essere l’impiego a sinistra di Bencivenga. Oppure l’impiego di Redolfi nel trio difensivo allargando e avanzando Marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA