Como avanti tutta
Qui ci sono in palio i play off

La partita del Sinigaglia con il Pavia può valere il quarto posto


Como-Pavia arriva in una giornata di festa che ci si augura anche possa aiutare ad avere lo stadio un po’ più pieno del solito. E giornata di festa potrebbe essere se il Como riuscisse a vincere questa partita.

L’unica cosa che conta è proprio il successo. Che non è semplice da ottenere, e che non è neppure da solo garanzia sufficiente per la partecipazione ai play off. Perchè il Como a questo punto può cercare di portare via il quarto posto soltanto all’Alessandria, che ha due punti in più. Ma per farlo deve sorpassarla, perchè gli scontri diretti in caso di arrivo alla pari favoriscono i piemontesi. In due giornate, quindi, il Como dovrebbe essere capace di fare tre punti in più del grigi.

Vincere questa partita e quella di domenica prossima a Mantova è il primo imprescindibile presupposto. Dopodichè bisogna sperare in una frenata dell’Alessandria: o almeno una sconfitta, o due pareggi. La partita del Como, dunque, si gioca oggi su due campi. Il Sinigaglia e il campo di Meda. Dove l’Alessandria è ospite del Renate. Partita più facile di quella del Como? Forse no, perchè la squadra di Boldini ha bisogno di mettere al sicuro la sua salvezza.

L’idea di Sabatini è di confermare la squadra che ha vinto ad Alessandria. Manca Ardito, al suo posto due opzioni: o Fietta, con Castiglia mezz’ala, o Berardocco, con Fietta nella posizione di sabato ad Alessandria.

Altri due dubbi rispetto a sabato: il ballottaggio tra Defendi e Ganz e un eventuale impiego di Fautario sulla sinistra della linea a cinque, spostando Casoli sulla destra. «Comunque vada - ha detto il mister alla vigilia - sono certo che stavolta daremo il massimo. E sono certo anche che i tifosi sapranno sostenerci nel modo giusto: quando arrivano queste occasioni il pubblico sa ritrovare l’amore per la sua squadra. Ed è una componente importantissima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA