Como, conferme per tutti
Ballottaggio in attacco

Le Noci sta meglio e potrebbe giocare con Ganz

La settimana è stata buona, per tutti. Addirittura migliore di quella precedente la partita di Matera. Perchè per esempio Beppe Le Noci ha lavorato bene nella seduta di ieri, dando segni evidenti di miglioramento rispetto alla settimana scorsa, quando invece si era allenato pochissimo.

Il problema dell’attaccante è la pubalgia, che questa settimana lo ha infastidito di meno. Tant’è vero che mister Sabatini potrebbe tornare a impiegarlo dall’inizio. E il linea di massima il ballottaggio è tra lui e Defendi, altro giocatore importante visto che ha segnato il pareggio di Matera, portando il Como fino ai calci di rigore. Domani potrebbe quindi essere di nuovo il suo turno, con Defendi prontp a entrare un caso di bisogno.

«Ci sarà da valutare bene anche l’incidenza del caldo di questi giorni», diceva ieri mister Sabatini. «È chiaro che con queste temperature alte dobbiamo stare ancora più attenti a mettere in campo chi è nelle condizioni migliori, chi ha più freschezza». Dunque, resta aperto questo ballottaggio. Che dovrebbe comunque, in linea di massima, essere l’unico vero dubbio.

Rigiocherà la difesa a tre di Matera, quindi Ambrosini-Giosa-Cassetti, che ha pienamente soddisfatto il mister. Sulla linea a cinque del centrocampo dovrebbero esserci gli stessi nomi - Casoli, Castiglia, Fietta, Cristiani e Fautario - , anche se resta in piena corsa per un posto sulla fascia anche Marconi.

Non sarà effettuata nessuna “strategia” per quanto riguarda i giocatori che sono stati ammoniti nelle prime tre partite: Tutti a rischio squalifica in caso di un altro cartellino giallo. Sono in sei. A rischio tutto il blocco difensivo che sarà in campo - Crispino. Ambrosini. Giosa e Cassetti -, molto importanti anche gli altri due giocatori che dovranno fare massima attenzione, si tratta di Ganz e Fietta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA