Como, domani secondo test
ESULTANZA GANZ CHIAVENNESE-COMO AMICHEVOLE CALCIO SERIE B 2015-16 CHIAVENNA FOTO CUSA 25-07-2015 (Foto by Fabrizio Cusa)

Como, domani secondo test

Il Como affronta domani alle 18 l’Aris Limassol, formazione cipriota in ritiro in Italia per disputare alcune amichevoli

Si entra nel vivo della preparazione, con la seconda amichevole. Il Como affronta domani alle 18 l’Aris Limassol, formazione cipriota in ritiro in Italia per disputare alcune amichevoli – ha affrontato nei giorni scorsi il Livorno, perdendo 6-0 – e mister Sabatini è pronto a far debuttare i due nuovi acquisti Tena e Minotti. C’è la necessità di far inserire gradualmente i due giocatori e mister Sabatini attende risposte da un po’ tutto il gruppo. Sia dai tanti confermati, sia dai tanti giovani della Primavera in ritiro a Chiavenna. «La prima settimana è filata via liscia – dice il mister -, senza complicazioni e senza problemi fisici, eccezion fatta per Cristiani che ha un problema al tallone, il riacutizzarsi di un’infiammazione. Abbiamo puntato a distribuire il carico di lavoro, ma senza sovraccarichi». Promossa anche Chiavenna: «Un posto accogliente e dotato di tutto il necessario. C’è tutto per effettuare una preparazione adeguata, per quelli che sono gli standard di una squadra professionistica». Domani un nuovo test, sicuramente più impegnativo e probante rispetto a quello di sabato contro i dilettanti della Chiavennese, terminato 5-0 con tre reti di Ganz e due di Cassetti. «E infatti mi aspetto già qualcosa in più, sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo alzare l’asticella, perché si avvicina l’impegno di Coppa Italia contro il Trapani: vogliamo arrivarci pronti, come sempre vogliamo ottenere il massimo su tutti i fronti. Esattamente come l’anno scorso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA