Como, è un passo da primato

Undici punti in cinque partite, lo stesso rendimento della capolista Entella

Numeri che parlano. Niente dice la verità meglio delle cifre. E le cifre ora dicono che il Como dall’inizio di novembre, cioè da quando è cominciata questa serie positiva, ha un passo da primato. Da prima della classifica.

In queste ultime cinque partite gli azzurri sono passati da 10 punti a 21. Certo, il bottino di prima non era granchè, ma quello che conta ora è aver cambiato decisamente registro. E il Como lo ha fatto in maniera chiara.

Undici punti in cinque giornate, cioè quello che ha fatto la capolista del campionato, l’Entella. Che nello stesso periodo, come il Como, ha collezionato tre vittorie e un pareggio. E ora guida la classifica con quattro punti di vantaggio sulla Pro Vercelli.

Como, dunque, che sta veramente viaggiando al passo delle primissime. Un fatto che non sorprende più di tanto il direttore sportivo azzurro, Mauro Gibellini. «Quando dicevo, tutti noi dicevamo, nelle settimane scorse che ci voleva solo un po’ di pazienza e un po’ di tempo, è perchè ne eravamo convinti. Come continuiamo a esserlo. Una squadra che cambia parecchio, come è successo a noi, ha bisogno di rodaggio. Ma se le qualità ci sono, e qui ci sono, è chiaro che prima o poi escono».

Intanto è arrivato il provvedimento del giudice sportivo su Andrea Ardito, fermato per un turno dopo l’espulsione di Lumezzane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA