Como, il giorno dell’iscrizione

Oggi il termine per presentare documenti e fidejussione e da domani via ufficiale al calciomercato

Si entra nel vivo. Di fatto la nuova stagione comincia ufficialmente oggi, giorno entro cui le società devono depositare la domanda di iscrizione al campionato. Da domani in avanti quindi si comincerà a delineare con precisione l’organico della nuova Lega Pro unica.

Oggi - insieme a una corposa ulteriore documentazione - il Como quindi depositerà la sua domanda di iscrizione al campionato corredata dalla garanzia fidejussoria di 600.000 euro, condizione necessaria per l’iscrizione.

L’esito delle domande di iscrizione e della regolarità della documentazione viene comunicato entro l’11 luglio, nell’arco di una settimana sono poi presi in esame eventuali ricorsi. Entro il 18 luglio, insomma, il quadro delle squadre ammesse al campionato sarà completo.

Ma la settimana che comincia oggi è importante anche perchè da domani, primo luglio, si apre ufficialmente il calciomercato. Da domani, cioè, sarà possibile concludere formalmente le trattative e depositare i relativi contratti. Per quanto riguarda il Como, tra le prime mosse ci dovrebbe essere la chiusura nero su bianco degli accordi con Antonio Giosa e con Diamante Crispino. Tra due settimane, domenica 13 luglio, è fissata la partenza per il ritiro di Masen di Giovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA