Como, pari sofferto
contro il Renate: 0-0

Comunque uno risultato positivo visto lo stato di forma degli avversari

Uno 0-0 sofferto, ma che non va male visto lo stato di forma dell’avversario.

Como e Renate non si fano male e alla fine il risultato va meglio agli azzurri, vista la mole di gioco prodotta dai monzesi.

Ecco la cronaca della nostra diretta web:

COMO-RENATE 0-0

COMO (3-5-2): Zanotti; Antezza, Briganti, Ambrosini; Peverelli (dal 42’ st Scaglione), Pessina, Fietta, Di Quinzio, Sperotto (dal 32’ st Piacentini); Chinellato (dal 17’ st Bartulovic), Bertani. A disposizione: Cuoco, Magonara, Cicconi, Mutton, Rota, Cristiani, Cortesi, Mandelli, Damian. All. Gallo.

RENATE (4-3-3): Cincilla; Di Gennaro, Malgrati, Teso, Vannucci; Dragoni (dal 22’ st Scaccabarozzi), Pavan, Palma; Anghileri (dal 32’ st Lavagnoli), Florian (dal 22’ st Marzeglia), Napoli. A disposizione: Merelli, Mora, Schettino, Stefanelli, Graziano, Galli, Santi. All. Foschi.

Arbitro: Candeo di Este.

NOTE - Spettatori paganti 656, abbonati 1.179, incasso di 9.937,90 euro. Ammoniti: Napoli, Antezza, Pavan. Angoli: 2-8.

48’ - Finisce la partita: 0-0 tra Como e Renate, in una partita davvero poco entusiasmante per il Como. Domenica ultima di andata in trasferta a Viterbo per il Como.

46’ - Contatto al limite tra Di Quinzio e Di Gennaro, l’arbitro lascia correre.

45’ - Tre minuti di recupero.

44’ - Niente da fare, oggi al Como non riesce nulla: palla dentro di Fietta, la difesa contrrolla senza patemi.

42’ - Ece Peverelli, entra Scaglione al debutto in Lega Pro.

39’ - Pericolooooo!!! Como infilato in velocità, palla per Scaccabarozzi che da posizione più che favorevole tenta da destra un diagonale respinto da Zanotti.

38’ - Continua ad attaccare la squadra di Foschi: traversone in area, colpo di testav ravvicinato di Teso, palla fuori di poco.

34’ - Bertani recupera palla a centrocampo, palla dentro per Peverelli, anticipato da Teso.

32’ - Marzeglia si libera al limite: conclusione alta. Doppio cambio: fuori Sperotto e Anghileri, dentro Piacentini e Lavagnoli.

26’ - Vannucci tutto libero a sinistra calcia in porta, provvidenziale chiusura di Peverelli.

22’ - Nel Renate fuori Florian e Dragoni, al loro posto Marzeglia e Scaccabarozzi.

18’ - Chance per il Como! Respinta corta della difesa del Renate, Di Quinzio si aggiusta il pallone ma calcia alto di poco.

17’ - Primo cambio: esce Chinellato, al suo posto entra Bartulovic.

10’ - Replica del Como: cross di Pessina, Cincilla smanaccia, Pessina sul secondo palo di testa colpisce l’esterno della rete.

8’ - Renate pericolosissimo: palla a destra per Angghileri, il suio rasoterra in diagonale è bloccato a terra da Zanotti.

6’ - Slalom al limite di Di Quinzio, che si conclude cion un tiro a lato.

5’ - Affondo di Di Quinzio, che si conquista un calcio d’angolo.

4’ - Primo corner della ripresa a favore del Renate: 5-0 per gli ospiti il computo dei corner.

1’ - Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due squadre, speriamo cambi il Como dopo un primo tempo sotto le aspettative.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce il primo tempo: 0-0, in una partita giocata praticamente solo dal Renate. Due gli interventi decisivi di Briganti e Zanotti, Como davvero in ombra. Speriamo in una ripresa migliore. I risultati dagli altri campi: Alessandria-Lupa Roma 1-0, Carrarese-Lucchese 0-0, Giana-Prato 0-0, Piacenza-Pontedera 1-0. A dopo per la cronaca del secondo tempo.

45’ - Due minuti di recupero prima dell’intervallo.

44’ - Il Como attacca ancora a sinistra con Sperotto: vince uhnj duella in fascia con Di Gennaro, palla in mezzo sul primo palo, Cincilla anticipa Bertani.

42’ - Quarto corner per il Renate.

39’ - Impreciso nei rilanci, il Como sta concedendo davvero troppo.

33’ - Renate in contropiede: Pavan allarga per Dragoni a sinistra, l’attaccante cerca il colpo a giro sul palo più lontano ma Zanotti devia in corner.

30’ - Punizione alta di Napoli.

27’ - Si vede finalmente il Como: Di Quinzio apre a sinistra per Sperotto, il suo traversone è bloccato in uscita da Cincilla.

22’ - Ancora un’azione del Renate: punizione da destra di Napoli, colpo di testa di Di Gennaro a lato.

20’ - Como finora poco presente in attacco.

16’ - Diagonale di Napoli, palla fuori, forse c’è un tocco di Zanotti, ma l’arbitro concede rimessa dal fondo.

13’ - Secondo corner per il Renate.

7’ - Renate vicinissimo al gol! Punizione di Napoli, grande parata di Zanotti con deviazione sul palo, sulla respinta Malgrati calcia in porta, ed è ancora Briganti a salvare sulla riga deviando in corner. Meglio gli ospiti in questa prima fase.

5’ - Punizione dal limite per il Renate: per fortuna l0’arbitro Candeo non ha concesso la regola del vantaggio, perché Florian sarebbe andato in porta.

1’ - Como in maglia azzurra, Renate in arancione... Si parte! Subito in attacco gli ospiti, scatto di Florian in fuorigioco. Ancora Renate pochi secondi dopo: buco difensivo, Florian entra in area, Briganti riesce a salvare sulla conclusione dell’attaccante del Renate.

CRONACA PRIMO TEMPO

© RIPRODUZIONE RISERVATA