Como, per i play off
basta un ultimo passo
A Reggio c’è l occasione

Se si vince domenica e la Feralpi perde a Bergamo l’accesso alla fase finale diventa già matematico

Il Como potrebbe chiudere già domenica il discorso play off. Nonostante manchi ancora parecchio tempo, praticamente due mesi, le partite che rimagono da giocare sono pochissime.

Cinque, compresa la trasferta di dopodomani a Reggio Emilia. E al momento il vantaggio del Como sulla Feralpi Salò, la prima a essere al momento fuori dal gruppo di chi farebbe i play off, è di 9 punti. Se domenica il Como vincesse a Reggio e la Feralpi - in trasferta a Bergamo contro l’Albinoleffe - perdesse, i punti diventerebbero 12. Con quattro giornate rimanenti da giocare.

Il che significherebbe qualificazione matematica. Perchè a quel punto la Feralpi potrebbe solo raggiungere il Como. Negli scontri diretti c’è parità, ma la differenza reti generale - successivo criterio di giudizio dopo lo scontro diretto - recita al momento +8 per il Como e -6 per la Feralpi. Insomma, dovrebbe succedere davvero l’impossibile.

Ma questa prossima domenica sarà quasi certamente anche l’ultima per la definizione delle otto partecipanti. E l’unico possibile cambiamento potrebbe proprio arrivare da una vittoria della Feralpi Salò a Bergamo. In caso contrario, il solcotra nono e decimo posto si traccerebbe definitivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA