Delusione Como
Solo 0-0 con il Prato

Con l’ultima in classifica, la squadra di Gallo non riesce ad andare oltre al pareggio

Come contro la Racing Roma la settimana prossima. Il Como non approfitta della doppia sfida con le ultime della classifica e rimedia solo un punto.

È quello di oggi pomeriggio, al Sinigaglia, contro il Prato. Prestazione e risultato deludenti.

Questa la nostra diretta web:

COMO-PRATO 0-0

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Marconi, Damian, Cavalli, Di Quinzio, Sperotto; Chinellato, Cristiani (dal 28’ st Bertani). A disposizione: Crispino, Cuoco, Cicconi, Scaglione, Kolaj, Le Noci, Cortesi, Piacentini, Peverelli, Bartulovic. All. De Fraia (Gallo squalificato).

PRATO (3-4-2-1): Melgrati; Ghidotti, Marzorati, Martinelli; Beduschi, Gargiulo, Brondi, Benucci (dal 32’ st De Marchi); Di Molfetta (dal 37’ st Malotti), Piscitella (dal 42’ st Ceccarelli); Moncini. A disposizione: Layeni, Tavano, Danese, Strada, Marini. All. Monaco.

Arbitro: Panarese di Lecce.

NOTE - Spettatori paganti 715, abbonati 1.179, incasso di 11.226,90 euro. Ammoniti: Martinelli, Nossa, Fissore, Marzorati. Angoli: 5-3.

48’ - Forse c’è l’ultima chance per il Como. Il recupero ormai è terminato, punizione da 25 metri. Palla dentro, mischia, due conclusioni, l’ultima di Bertani fuori, peccato! L’arbitro fischia la fine: 0-0 deludente tra Como e Prato.

47’ - Briganti cade in area, contatto con un difensore del Prato, l’arbitro lascia correre.

46’ - Ultimi attacchi del Como. Ci prova Bertani, bolide deviato in corner.

45’ - Tre minuti di recupero. Prato pericoloso con un tiro di Ceccarelli deviato in corner da Zanotti.

44’ - Cavalli cerca Sperotto, palla troppo lunga.

42’ - Altro cambio Prato: fuori Piscitella, dentro Ceccarelli.

41’ - Cross di Damian ribattuto dalla difesa.

40’ - Ultimi 5’ di gioco, il Como insiste ma senza efficacia.

37’ - Nel Prato esce Di Molfetta, al suo posto Malotti.

36’ - La partita si sta spegnendo, il Como non trova varchi.

32’ - Primo cambio anche nel Prato: fuori Benucci, dentro De Marchi.

28’ - Marconi toglie dalla testa di Moncini un pallone pericolosissimo a pochi metri dalla porta.

27’ - Primo cambio nel Como: fuori Cristiani, dentro Bertani.

22’ - Sono 715 gli spettatori paganti oggi al Sinigaglia.

19’ - Palla invitante per Chinellato che tenta un pallonetto: Melgrati para senza problemi.

18’ - Occasione anche per il Prato: rovesciata di Benucci deviata da Zanotti.

17’ - Occasione per il Como! Un rilancio di Nossa favorisce di Quinzio, che si attarda nella conclusione, palla fuori per Damian ma la sua conclusione è alta.

15’ - Palla di Cristiani per Chinellato, gol dell’attaccante ma era in netto fuorigioco. Nulla di fatto.

13’ - Ancora una caduta in area di Cristiani, l’arbitro lascia correre. Sugli sviluppi dell’azione la palla resta in area, gran botta di Di Quinzio alta di poco.

10’ - Primo corner per il Prato, dopo una bella azione di Di Quinzio.

7’ - Il Como insiste, percussione di Sperotto a sinistra, nessun compagno arriva sul traversone rasoterra.

6’ - Ammonito Fissore, fallo a centrocampo: una punizione forse un po’ eccessiva.

4’ - Cristiani cade in area, l’arbitro lascia correre.

3’ - Palla tesa di Damian da destra, a centro area libera Marzorati.

1’ - Si riparte! Non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Finisce il primo tempo, 0-0 al Sinigaglia tra Como e Prato. Partita finora senza molte emozioni, Como più vicino al gol con la traversa colpita da Damian. I parziali dagli altri campi: Alessandria-Tuttocuoio 1-0, Giana-Olbia 0-0 e Pontedera-Viterbese 0-1.

40’ - Replica del Prato con un tiro alto di Piscitella.

39’ - Chinellato intercetta al limite un errato passaggio di Ghidotti e tenta la concluisione: la palla esce alla sinistra di Melgrati.

33’ - Ammonito Nossa per un fallo a centrocampo.

32’ - Ancora Como! Splendido passaggio di Di Quinzio a scavalcare la difesa del Prato, Marconi ali limite prova a superare Melgrati che però riesce a opporsi in uscita alla conclusione del capitano del Como.

30’ - Como vicino al gol! Lancio di Damian per Cristiani, passaggio di ritorno e tiro dello stesso Damian appena dentro l’area: il pallone si stampa sulla traversa!

27’ - Ammonito Martinelli per simulazione. Il difensore si butta in area, cercando il calcio di rigore.

25’ - Curioso schema su punzione per il Como, che conquista un corner. Sulla battuta, palla fuori area per Cavalli: il tiro è parato con qualche difficiltà da Melgrati.

23’ - Di Molfetta ci prova da fuori area, tiro altissimo.

20’ - Primo guizzo del Como! Bella palla di Cavalli in profondità per Cristiani, anticipato al momento del tiro. Primo corner per il Como.

18’ - Striscione in curva, contro potenziali acquirenti non graditi: “Bizzozero-Vangone-Vertolomo non vi vogliamo a Como”.

15’ - Ancora nessun tiro in porta da parte delle due squadre.

11’ - Piscitella velocissimo a sinistra, entra in area ma Briganti recupera e intercetta il traversone dell’attaccante toscano.

6’ - Di Molfetta tenta il cross in area, Zanotti esce in presa sicura.

2’ - Lungo lancio di Sperotto, l’ex Melgrati anticipa Cristiani in uscita.

1’ - Partiti! Como in attacco, rimessa conquistata da Cristiani sull’out destro.

CRONACA PRIMO TEMPO

Leo Valli legge le formazioni, tra pochi minuti inizierà la partita. I risultati delle partite delle 14.30: Lupa Roma-Lucchese 3-1, Piacenza-Pistoiese 1-0 e Renate-Livorno 0-0.

Il Como scenderà in campo alle 16.30: allo stesso orario si giocano Alessandria-Tuttocuoio, Giana-Olbia e Pontedera-Viterbese. Alle 20.30 il programma della 27ª si chiude con Arezzo-Cremonese e Carrarese-Pro Piacenza.

Tra pochi minuti termineranno le partite delle 14.30: Lupa Roma-Lucchese, Piacenza-Pistoiese e Renate-Livorno. Ieri, nell’anticipo, la Racing Roma ha battuto 2-1 il Siena in trasferta, con doppietta di De Sousa.

COMO - Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia: il Como affronta il Prato alle 16.30. Il ko a Roma ha lasciato pesanti strascichi: fuori mister Gallo (debutta in panchina il vice De Fraia), assenti Antezza, Pessina e Fietta. In difesa torna Briganti, a centrocampo Cavalli per Fietta e Damian per Pessina. In attacco, Gallo sceglie Chinellato e Cristiani. Arbitra Panarese di Lecce, cronaca web di Como-Prato su www.laprovinciadicomo.it.

LEGA PRO A, 27ª GIORNATA

Programma - Sabato 25/2, ore 14.30: Siena-Racing Roma 1-2. Domenica 26/2, ore 14.30: Lupa Roma-Lucchese 3-1, Piacenza-Pistoiese 1-0, Renate-Livorno 0-0. Ore 16.30: Alessandria-Tuttocuoio 3-0, Como-Prato 0-0, Giana-Olbia 1-0, Pontedera-Viterbese 1-2. Ore 20.30: Arezzo-Cremonese, Carrarese-Pro Piacenza.

Classifica - Alessandria 59; Cremonese e Livorno 50; Arezzo 49; Giana 43; Viterbese 41; Como e Piacenza 40; Renate 38; Lucchese * 37; Pro Piacenza, Pistoiese e Siena 32; Olbia 31; Tuttocuoio, Lupa Roma e Pontedera 28; Carrarese 26; Lupa Roma 25; Racing Roma e Prato 23. Penalizzazioni: * Lucchese -1.

Prossimo turno (4/3) - Ore 14.30: Lupa Roma-Pontedera, Olbia-Cremonese, Renate-Carrarese, Viterbese-Giana. Ore 16.30: Pro Piacenza-Prato, Tuttocuoio-Piacenza. Ore 18.30: Pistoiese-Alessandria, Racing Roma-Arezzo. Ore 20.30: Livorno-Siena. Domenica 5/3, ore 14.30: Lucchese-Como.

di SNC Lariosport

© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA