Gatto illude, poi il Como resiste
Pareggio a Vercelli e sempre +2

L’undicesima rete del fantasista (che poi s’infortuna) non basta agli azzurri

Finisce pari il big match. Gatto, alla sua undicesima rete stagionale, illude il Como, poi la Pro Vercelli trova il pari con Comi nella ripresa: è 1-1, ma per gli azzurri restano i due punti di vantaggio con una gara in meno. Bene così.

Questa la nostra diretta web:

PRO VERCELLI-COMO 1-1

Marcatori: M. Gatto al 36’ pt; Comi al 9’ st.

PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Nielsen (dal 25’ st Awua), Emmanuello, L. Gatto (dal 41’ st Clemente); Rolando, Comi (sal 25’ st Della Morte), Zerbin (dal 25’ st Costantino). A disposizione: Moschin, Tintori, Romairone, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Mezzoni. All. Modesto.

COMO (3-4-2-1): Facchin; Bertoncini, Crescenzi, Solini; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Dkidak; Cicconi (dal 44’ st Daniels), M. Gatto (dal 17’ st Terrani); Gabrielloni (dal 35’ st Ferrari). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Rosseti, H’Maidat, Koffi, Castillion. All. Gattuso.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

NOTE - Ammoniti: Gattuso, Masi, Crescenzi, Bertoncini, Auriletto, Emmanuello, Solini, Arrigoni. Angoli: 5-5.

49’ - Finisce qua, 1-1 al “Piola! Restano 2 i punti di distacco tra Como e Pro Vercelli, mercoledì alle 20.30 il Como ospiterà l’Albinoleffe.

48’ - Della Morte ci prova da fuori, Facchin blocca.

47’ - Ammnito anche Arrigoni.

46’ - Como in avanti, la Pro Vercelli si chiude bene.

45’ - Saranno 4 i minuti di recupero.

44’ - Cambio Como: entra Daniels al posto di Cicconi.

43’ - Punizione di Rolando, colpo di testa alto di Auriletto da ottima posizione.

41’ - Nella Pro Vercelli esce Leo Gatto, al suo posto Clemente.

39’ - Terrani conquista il quinto corner. Palla sul primo palo, palla respinta.

38’ - Ultime fasi della partita, entrambe le squadre sembrano aver perso un po’ di verve.

35’ - Dentro il “loco”! Ferrari entra al posto di Gabrielloni.

32’ - Punizione, tentativo di Arrigoni: il pallone rimbalza davanti a Saro che riesce a deviare.

31’ - Contropiede di Cicconi, Emmanuello lo stende e viene ammonito.

27’ - Chance per la Pro: Awua di testa manda a lato su palla di Della Morte. Ma l’arbitro ha visto un fuorigioco.

25’ - Triplice cambio nella Pro: escono Comi, Nielsen e Zerbin, al loro posto Della Morte, Awua e Costantino.

23’ - Si rivede il Como! Palla di Terrani in area, toco per Arrigoni, la conclusione non è potente e Saro blocca a terra.

22’ - Il Como sembra essersi riorganizzato, la furia della Pro si è un po’ placata.

17’ - Non ce la fa il bomber, al suo posto entra Terrani.

16’ - Gatto rientra in campo. Il Como prova a riorganizzarsi.

14’ - Insiste la Pro Vercelli, Como in difficoltà. Problemi per Max Gatto, fermato a centrocampo.

10’ - Padroni di casa in fiducia, terzo corner.

9’ - GOL - Pareggio della Pro. Rolando si incunea a destra, tra Crescenzi e Arrigoni, Facchin gli chiude lo specchio, ma Comi ben appostato da pochi passi riesce a segnare: 1-1 al Piola.

7’ - Traversone da sinistra di Zerbin, Hristov non riesce a deviare il pallone in porta. Brivido per Facchin...

3’ - Botta improvvisa di Mimmo Gatto, Saro devia in corner! Dopo la battuta, la difesa allontana.

2’ - Secondo corner per la Pro Vercelli, deviazione provvidenziale di Iovine. Crescenzi allontana il pallone, contropiede di Cicconi, Masi chiude bene sull’esterno comasco.

1’ - Inizia ora la ripresa. Non ci sono cambi, padroni di casa subito aggressivi alla ricerca del pareggio.

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Punizione di Leo Gatto, grande Facchin che devia sopra la traversa. Finisce qui il primo tempo, con Facchin a terra per ricevere le cure del caso dopo aver sbattuto la testa contro il palo. Como in vantaggio, con grande merito. Dagli altri campi: Lucchese-Pro Sesto 0-0, Albinoleffe-Pro Patria 0-0.

45’ - Punizione al limite per la Pro, ammonito Crescenzi. Salterà Como-Albinoleffe.

44’ - Como a un passo dal raddoppio: tocco ravvicinato troppo debole di Bertoncini, Saro respinge.

42’ - Uscita alta di Facchin, bravo il portiere a tenere il pallone in campo.

40’ - “Replica” della Pro Vercelli: Rolando si accentra da destra, ma calcia altissimo.

38’ - Per Max Gatto è l’undicesima rete stagionale, il numero 10 del Como è sempre più il bomber della squadra. Che campionato fenomenale!

36’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! - Como in vantaggio! Gol di Gatto! Grande azione del Como per un vantaggio meritatissimo. Iovine da destra effettua un traversone basso: velo di Gabrielloni, l’ex Gatto è libero a centro area per battere il fin qui perfetto Saro. Pro Vercelli 0, Como 1, alè ragazzi!

35’ - Ancora una chance per il Como! Mischia in area dopo un corner di Arrigoni, Bertoncini manda alto!

32’ - Lungo lancio di Crescenzi per Gabrielloni partito in posizione regolare. L’arbitro fischia un fallo di mano. Ammonito mister Gattuso per proteste.

30’ - Dopo una bella azione in attacco del Como, ripartenza della Pro Vercelli, Solini rientra e chiude su Zerbin che stava puntando la porta dopo aver superato Bertoncini.

28’ - Zerbin al limite incespica sul pallone, la difesa allontana.

25’ - E’ ancora il Como ad attaccare, manca solo il gol che, a questo punto, sarebbe pure meritatissimo.

23’ - Verticalizzazione senza effetti della Pro Vercelli: Facchin raccoglie comodamente il pallone.

21’ - La Pro regala un corner al Como, il secondo della partita. Retropassaggio errato di Hristov. Saro ancora protagonista! Sul corner, girata di testa di Gabrielloni, il portiere si distende e salva ancora porta e risultato.

18’ - Punzione da destra di Arrigoni, palla sul fondo, Solini rimette in mezzo di testa ma Saro fa buona guardia.

17’ - Auriletto conquista palla sulla trequarti, allarga a sinistra per Zerbin, passaggio troppo lungo.

16’ - Traversone da sinistra di Dkidak per Gabrielloni, che però commette fallo su Masi.

13’ - Traversone in area vercellese, Saro è ancora attento.

12’ - Sul corner di Arrigoni, girata di di testa di Gabrielloni, Saro si oppone ancora. Ottimo momento per la squadra di Gattuso.

11’ - Nooooo!!! Occasione d’oro sprecata dal Como! Percussione centrale di Gatto, che apre a destra per Cicconi che, liberissimo, calcia addosso a Saro in uscita. Primo corner per il Como, ma che spreco!

9’ - Occasione per il Como! Tentativo da lunghissima distanza di Arrigoni, Saro respinge sui piedi di Iovine che, da posizione leggermente defilata, calcia alto.

6’ - Si fa vedere il Como: Gatto si libera al limite, conclusione debole, palla fuori.

4’ - Primo corner della partita a favore dei padroni di casa, la difesa respinge.

3’ - Tanti ex nel Como: Bellemo e Crescenzi, oltre a Massimiliano Gatto. Tutta da seguire la sfida con il fratello Leonardo.

2’ - Il Como cerca anche di rompere il tabù: non ha mai vinto a Vercelli. Prima conclusione della Pro Vercelli: ci prova Gatto, palla a lato, alla sinistra di Facchin.

1’ - Partiti!! Como in maglia blu, Pro Vercelli in bianco. Una partita tutta da seguire, state con noi!

CRONACA PRIMO TEMPO

E’ una sfida importantissima: la Pro Vercelli, a -2 dal Como, si gioca tutto nello scontro diretto. Il Como, vincendo (e con il jolly della partita da recuperare), può mettere una seria ipoteca sulla promozione. Ma anche un pareggio potrebbe un risultato positivo per il Como, contro una Pro Vercelli in serie utle da 13 turni.

Confermato il 3-4-3 della Pro Vercelli: davanti tridente con Rolando, il figlio d’arte Comi e Zerbin (il migliore dei piemontesi al Sinigaglia).

Gattuso mescola le carte e, per la prima volta, propone dall’inizio tre difensori centrali: Crescenzi, Bertoncini e Solini per quello che ha tutto l’aspetto di un 3-4-3 o di un 3-4-2-1, stesso modulo della Pro Vercelli. Davanti agiranno Cicconi, Gabrielloni e Gatto.

VERCELLI - Buon pomeriggio, manca pochissimo, mezz’ora, all’inizio di Pro Vercelli-Como, il big match del girone A di serie C. Pronte le formazioni!

Supersfida al “Piola” di Vercelli: in campo seconda e prima in classifica. Sarà un Pro Vercelli-Como importantissimo per il campionato. Due soli punti dividono le due squadre in classifica, con il Como che ha però il jolly della partita da recuperare a Olbia il 24 marzo. Gattuso, abbottonatissimo nella sua conferenza stampa, non ha rivelato molto, l’unico in dubbio però dovrebbe essere Allievi. Rientra l’ex Crescenzi dopo la squalifica, mentre è molto atteso il confronto tra i fratelli Gatto: da una parte Leonardo, dall’altra Massimiliano capocannoniere del Como con 10 gol. Arbitra Marcenaro di Genova, cronaca web di Pro Vercelli-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 30a giornata

Risultati - Sabato 13/3: Olbia-Pistoiese rinviata, Lecco-Grosseto 1-1; Carrarese-Livorno 4-2, Pontedera-Giana 1-0. Domenica 14/3: Juventus U23-Pergolettese rinviata; Albinoleffe-Pro Patria 0-0, Lucchese-Pro Sesto 0-1, Pro Vercelli-Como 1-1; Piacenza-Alessandria ore 17.30. Lunedì 15/3: Renate-Novara ore 18.

Classifica - Como 59; Pro Vercelli 57; Renate 52; Lecco 51; Alessandria e Pro Patria 50; Juventus U23 46; Pontedera 44; Carrarese e Albiboleffe 40; Grosseto 39; Pro Sesto 36; Pergolettese 35; Novara 34; Olbia 31; Piacenza 30; Pistoiese 27; Giana 25; Lucchese 23; Livorno* 19. Penalizzazioni: *Livorno -5; Partite da disputare: Olbia 2, Como, Giana, Juventus U23, Pergolettese, Pistoiese e Pro Sesto 1.

Prossimo turno - Martedì 16/3: Livorno-Grosseto ore 17.30. Mercoledì 17/3: Olbia-Carrarese ore 12.30; Giana-Lucchese, Pistoiese-Juventus U23, Pro Patria-Pontedera, Pro Sesto-Pro Vercelli ore 15; Pergolettese-Lecco ore 17.30; Como-Albinoleffe ore 20.30. Giovedì 18/3: Alessandria-Renate ore 15; Novara-Piacenza ore 17.30.

Recuperi - Mercoledì 24/3: Como-Olbia, Giana-Pro Sesto ore 15.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA