Grande Como fino in fondo
È un pokerissimo a Novara

Gattuso dà spazio alle seconde linee e lo stesso ottiene un rotondo risultato

Grande Como fino in fondo. A promozione ottenuta e con mister Gattuso che giustamente premia anche le seconde linee, una vittoria larghissima (5-0) anche a Novara.

Questa la nostra diretta web:

NOVARA-COMO 0-5

Marcatori: Celeghin al 44’ pt; Walker al 3’, Daniels al 32’, Ferrari al 46’, Vincenzi al 49’ st.

NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Lamanna (dal 6’ st Cisco), Migliorini, Pogliano, Cagnano (dal 6’ st Colombini); Buzzegoli, Collodel; Malotti, Lanini (dal 24’ st Pellegrini), Zunno (dal 18’ st Panico); Rossetti (dal 24’ st Gonzalez). A disposizione: Spada, Desjardins, Moreo, Pagani, Piscitella, Hrkak, Ivanov. All. Banchieri.

COMO (4-2-3-1): Bolchini; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Bovolon (dal 35’ st Soldi); Celeghin, H’Maidat; Koffi (dal 29’ st De Nuzzo), Walker (dal 29’ st Ferrari), Cicconi (dal 29’ st Daniels); Gabrielloni (dal 35’ st Vincenzi). A disposizione: Facchin; Terrani, Arrigoni, Dkidak. All. Gattuso.

Arbitro: De Tommaso di Rimini.

NOTE - Ammoniti: Iovine, Buzzegoli. Angoli: 5-5.

50’ - Finisce qua... il Como chiude in trionfo, “manita” al Novara che non riesce a entrare nei playoff,. Da sabato, Como in Supercoppa, in settimana ik sorteggio delle partite contro Perugia e Ternana. A breve risultati, classifica e verdetti, state con noi!

49’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Che bella storia! Vincenzi, al debutto, segna il quinto gol per il Como, controllando in area e a battere Lanni.

46’ - GOOOOOOOLLLL!!! C’è gloria anche per Ferrari! Rinvio di Bolchini, Ferrari controlla al limite e supera Lanni in pallonetto. Sesta rete per “el loco”.

45’ - Quattro minuti di recupero.

44’ - A fine partita, a fondo pagina, risultati, classifica e verdetti di fine stagione... state con noi anche dopo il 90’!

43’ - Ferrari in contropiede solitario si fa recuperare dal più scattante Pogliano.

39’ - Botta di Gonzalez, Bolchini è attento e blocca a terra.

35’ - Doppio cambio nel Como: escono Bovolon e Gabrielloni, dentro Soldi e Vincenzi, due ragazzi del vivaio aggregati dall’inizio alla prima squadra. Dieci minuti per rompere il ghiaccio tra i professionisti.

32’ - GOOOOOOOOLLL!!!! Tris del Como!!! E’ Daniels a realizzare, grazie a un pallone ricevuto in piena area da Gabrielloni: botta imparabile per Lanni. Siamo 0-3, partita praticamente chiusa.

31’ - Punizione dal limite per il Como... sulla palla De Nuzzo... palla sulla barriera.

30’ - Gol di Panico, annullato per fuorigioco. La palla da destra era di Gonzalez.

29’ - Triplo cambio per Gattuso: escono Cicconi, Walker e Koffi, entrano Daniels, Ferrari e De Nuzzo.

24’ - Standing ovation per Gonzalez, attaccante all’ultima partita nel Novara, un bomber che ha lasciato il segno, anche in serie A. Entra al posto di Rossetti. In campo anche il giovane Pellegrini al posto di Lanini.

23’ - Contropiede Como! Koffi si accentra da destra, potrebbe servire un avversario, ma calcia in porta e trova pronto Lanni.

22’ - Pro Sesto in vantaggio a Livorno, toscani virtualmente in serie D.

20’ - Corner di Cicconi, colpo di testa di Walker, palla alta.

19’ - Stretto tra due avversari, Panico tenta subito una conclusione in diagonale: Bolchini è attento e blocca.

18’ - Terzo cambio Novara: fuori Zunno, dentro Panico.

17’ - Grande palla di Malotti per Rossetti in piena area, ma l’attaccante novarese è in fuorigioco.

16’ - Bertoncini chiude un’azione potenzialmente pericolosa... Novara in attacco in questa fase.

15’ - Punizione da destra per il Novara... palla in area, la difesa libera.

14’ - Ribaltamento di fronte, quarto corner per il Novara.

13’ - Como ancora all’attacco in contropiede, il velocissimo Koffi cerca Iovine, ma viene chiuso al limite.

10’ - Gatto e Rosseti, entrambi convocati, sono in tribuna: mister Gattuso ha preferito concedere ai due attaccanti un turno di riposo totale. Gatto conclude quindi il campionato con 14 reti, ma c’è ancora la Supercoppa...

8’ - Dagli altri campi: Pro Patria in vantaggio ad Alessandria, vince anche la Giana contro la Pistoiese, il Lecco ha accorciato le distanze contro l’Albinoleffe.

6’ - Lamanna-Cisco, Cagnano-Colombini: sono i primi cambi di mister Banchieri per cercare di risollevare il Novara.

5’ - Un gol alla fine del primo tempo, un gol a inizio ripresa... quasi da manuale.

3’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Il Como raddoppia: precisa palla rasoterra da destra di Iovine, tocco ravvicinato sul primo palo di Walker che mette a segno la sua seconda rete stagionale! Alè ragazzi!

2’ - Subito Como! Percussione a destra di Koffi, botta in diagonale, Lanni però si oppon con bravura.

1’ - Si riprende, dopo un bel primo tempo. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Finisce qui il primo tempo, con il Como in vantaggio 1-0 a Novara grazie al gol appena segnato da Celeghin. I parziali dagli altri campi: Alessandria-Pro Patria 0-0, Carrarese-Pro Vercelli 0-0, Giana-Pistoiese 0-0, Grosseto-Olbia 1-0, Lecco-Albinoleffe 0-2, Livorno-Pro Sesto 0-0, Piacenza-Juventus U23 1-2, Pontedera-Pergolettese 4-1, Renate-Lucchese 1-0.

44’ - GOOOOOOOOLLLLLL!!!! Celeghin interviene sul primo palo: colpo di testa, traversa e palla in rete! Prima rete stagionale per Celeghin, centrocampista centrale. Bellissimo gol e grande palla di Cicconi.

43’ - Punizione da destra per il Como...

41’ - Como vicino al vantaggio! Walker in controbalzo dal limite impegna Lanni, grande riflesso del portiere di casa che devia e addomestica il diagonale dell’attaccante inglese.

40 - Cross da sinistra di Cagnano, Bolchini blocca a terra.

39’ - Punizione di Buzzegoli, tocco di testa di Pogliano, palla fuori.

38’ - Traversone in area da sinistra di Cicconi, Walker non ci arriva, ma era in fuorigioco.

35’ - Koffi conquista il terzo coorner per il Como. Palla fuori, Bovolon si aggiusta il pallone e calcia in porta: corner.

33’ - Spinge il Novara, ma senza convinzione.

27’ - Bella azione del Como: Gabrielloni serve Iovine a destra, palla in mezzo e Collodel rischia l’autorete. Corner per il Como. Batte Cicconi, Lanni blocca in presa alta.

26’ - Primo corner della partita per il Como. La difesa allontana.

21’ - Grandissimo Bolchini! Si supera sullo specialista Lanini e para la conclusione angolata dal dischetto dell’ex attaccante del Como! Si resta sullo 0-0!

19’ - Rigore per il Novara, Iovine stende Lanini che stava calciando a rete e viene anche ammonito.

15’ - Replica del Como, Cicconi dal limite calcia in porta, Lanni para senza problemi.

14’ - Bella giocata dell’ex Lanini a sinistra, tunnel a Crescenzi, ma si porta il pallone sul fondo.

9’ - Ancora una palla invitante di H’Maidat per Koffi, Lanni anticipa l’esterno del Como.

7’ - Bel lancio di H’Maidat in profondità, Lanni anticipa Gabrielloni in uscita.

6’ - Malotti impegna dal limite Bolchini, deviazione, Iovine salva in corner. Numerodi Buzzegoli! Cross di “rabona” da sinistra, alto di poco per Lanizni in area.

5’ - Ripartenza Como, Walker al limite perde l’attimo giiusto, palla a sinistra per Koffi che tenta la conclusione, smorzata dalla difesa.

4’ - Due corner consecutivi per il Novara.

2’ - Spicca nel Como l’assenza di Gatto, il capocannoniere non è nemmeno in panchina. Ci prova Cagnano dal limite, palla alta di poco.

1’ - Si parte! Tutte le partite si disputano in contemporanea. Il Como indossa la terza maglia, nera con inserti gialli. Novara in maglia bianca e pantaloncini azzurri.

CRONACA PRIMO TEMPO

SERIE C/A - 38ª giornata

Risultati - Domenica 2/5, ore 17.30: Alessandria-Pro Patria 0-1, Carrarese-Pro Vercelli 0-0, Giana-Pistoiese 2-0, Grosseto-Olbia 2-0, Lecco-Albinoleffe 1-2, Livorno-Pro Sesto 0-2, Novara-Como 0-5, Piacenza-Juventus U23 3-2, Pontedera-Pergolettese 5-1, Renate-Lucchese 1-0.

Classifica: Como 75; Alessandria 68; Renate 65; Pro Vercelli 63; Pro Patria 61; Lecco 60; Albinoleffe 57; Pontedera 55; Grosseto 54; Juventus U23 52; Novara e Piacenza 49; Olbia 47; Giana, Pergolettese e Carrarese 44; Pro Sesto 43; Pistoiese e Lucchese 31; Livorno (-5) 29.

VERDETTI

Promossa in serie B: Como.

Playoff Fase Nazionale: Alessandria e Renate

Playoff Secondo Turno: Pro Vercelli

Playoff Primo Turno (gara unica 9 maggio): Pro Patria-Juventus U23, Lecco-Grosseto, Albinoleffe-Pontedera

Retrocesse in serie D: Pistoiese, Lucchese e Livorno.

SUPERCOPPA SERIE C: Como, Perugia e Ternana (SORTEGGIO IN SETTIMANA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA