Il Como a Vicenza
Ora servono punti

Per tenere lontana la zona calda, l’obiettivo è andare all’attacco in trasferta con i veneti in crisi. Ma che non hanno mollato

Aspettative alte per la partita di oggi. A Vicenza potrebbe, e dovrebbe, essere l’occasione per ritrovare quella vittoria che al Como manca da oltre un mese. Ma giocare in casa dell’ultima in classifica non significa avere già i tre punti in tasca, anzi. «Le aspettative sono alte anche per loro, che ancora più di noi sono alla caccia di punti importanti», ricorda Giacomo Gattuso. Che considera questa «una partita da giocare in un ambiente difficile, contro una squadra che nonostante i risultati è sempre stata in partita contro qualsiasi avversario, con prestazioni spesso positive, e che ha una grande voglia di rivalsa. La difficoltà di questa gara è elevata».

Il Como di oggi, però, deve tenere botta, anzi tornare ad accelerare se possibile. E ritrovare una delle sue caratteristiche migliori, «riuscire a partire subito forte», quello che non è riuscito domenica scorsa con il Pisa, nonostante il tecnico, riguardandosi indietro, veda ancora note positive nella prova contro la capolista. «Loro sono stati agevolati dal vantaggio iniziale, sapevamo che con un avversario così forte avremmo dovuto affrontare delle difficoltà, ma noi abbiamo comunque sostenuto una buona prova, sia in fase difensiva che offensiva. Il risultato può averne condizionato il giudizio, ma la squadra mi è piaciuta. Per certi aspetti sicuramente di più della gara precedente con il Cittadella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA