Il Como fa la partita, ma non basta
La Carrarese passa in contropiede

Gara risolta nella ripresa con due azioni partite da calci d’angolo per gli azzurri

Il Como fa la partita, la Carrarese i gol (due). Non basta una buona gara agli azzurri per passare in trasferta nel turno infrasettimanale di serie C in Toscana.

La squadra di Banchini trafitta due volte nella ripresa con azioni partite da calci d’angolo in proprio favore.

Questa la nostra diretta web:

CARRARESE-COMO 2-0

Marcatori: Cardoselli al 17’, Calderini al 42’ st.

CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Ciancio (dal 43’ st Mezzoni), Conson, Murolo, Mignanelli; Foresta (dall’11 st Pasciuti), Damiani; Manneh (dal 18’ st Calderini), Cardoselli (dal 43’ st Agyei), Valente; Maccarone (dal 18’ st Infantino). A disposizione: Pulidori, Rizzo, Tedeschi, Badan, Tavano. All. Baldini.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli (dal 43’ st Kouadio), Crescenzi; Iovine, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi (dal 14’ st Celeghin), De Nuzzo (dal 25’ st Peli); Miracoli (dal 25’ st Ganz), Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Solini, Bolchini, Vocale, Sbardella, Loreto. All. Banchini.

Arbitro: Centi di Viterbo.

NOTE - Ammoniti: Ciancio, Raggio Garibaldi, Toninelli, Foresta, Conson, Calderini. Angoli: 1-8.

50’ - Finisce qua, la Carrarese batte 2-0 il Como, risultato che lascia parecchio amaro in bocca al Como.

45’ - Cinque minuti di recupero.

43’ - Nel Como fuori Toninelli, dentro Kouadio. Nella Carrarese escono Cardoselli e Ciancio, al loro posto Agyei e Mezzoni.

42’ - GOL - Raddoppio della Carrarese. Dinamica simie al primo gol: dopo un corner, il Como perde palla (sospetto fallo su Toninelli non rilevato), e in tre uomini contro zero Valente serve Calderini che segna il suo primo gol con la maglia della Cararrese. Due a zero e partita chiusa.

41’ - Ingenuità di Calderini che favorisce Peli a destra: palla in mezzo, e recupero prodigioso di Murolo.

38’ - Como vicino al pareggio! Traversone di Iovine, al centro Ganz non riesce ad intervenire sul pallone del compagno.

37’ - Bella palla per Ganz servita da Marano, l’attaccante si attarda un attimo nella conclusione ma conquista un corner, il settimo della partita a favore del Como.

36’ - Marano sul fondo cerca Ganz, anticipato.

34’ - Il Como rischia in contropiede, Cardoselli però si allunga il pallone e l’azione sfuma.

30’ - Como colpito in contropiede: lungo lancio per Infantino, che spreca tutto davanti a Facchin, che si oppone bene in uscita. Carrarese vicinissima al raddoppio.

28’ - E’ un Como sicuramente meno brillante rispetto al primo tempo, che sta pagando a caro prezzo l’unica disattenzione della partita.

26’ - Ci prova Ganz, con una conclusione di prima intenzione dal limite: palla alta.

25’ - Doppio cambio nel Como: escono Miracoli e De Nuzzo, al loro posto Ganz e Peli. Iovine si sposta a sinistra.

24’ - Giallo per Conson, pronti a entrare Peli e Ganz. Rischia ancora il Como: Valente ruba palla e cerca il tiro a giro da destra, ma Facchin blocca.

18’ - Doppio cambio nella Carrarese: fuori Manneh e Maccarone, dentro Calderini e Infantino.

17’ - GOL - Carrarese in vantaggio: i padroni di casa partono in contropiede dopo il corner del Como, Ciancio serve a sinistra Cardoselli che batte in diagonale Facchin.

16’ - Gabrielloni prova a “sondare” a sinistra: Conson riesce a chiudere sul fondo, corner per il Como.

14’ - Primo cambio nel Como: entra Celeghin al posto di Raggio Garibaldi.

12’ - Ci prova la Carrarese: colpo di tacco di Cardoselli per Damiani, cross da sinistra direttamente sul fondo.

11’ - Primo cambio nella Carrarese: esce Foresta, dentro Pasciuti.

9’ - Contrasto aereo tra Foresta e Marano, con il difensore che riesce ad anticipare il colpo di testa del centrocampista comasco, su traversone di Iovine.

7’ - Si rifà sotto il Como, che riparte con Marano, palla a Iovine che serve al limite Miracoli. La conclusione forte dell’attaccante è però deviata da Foresta, un intervento provvidenziale.

4’ - Anche Conson a terra (botta al costato) dopo un contrasto aereo con Miracoli. Gioco per ora spezzettato, nel frattempo è rientrato Murolo con un “turbante” in testa dopo il colpo subìto da Gabrielloni.

3’ - Gioco fermo, infortunio per Murolo, colpito alla testa da un calcio di Gabrielloni.

1’ - Inizia ora il secondo tempo. Subito un’ammonizione: cartellino giallo per Foresta.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Finisce il primo tempo: 0-0 tra Carrarese e Como, con la squadra di Banchini decisamente più pericolosa. Due occasioni sui piedi di Miracoli, la traversa di Gabrielloni e un possesso palla nettamente superiore a quello della Carrarese certificano l’ottima prestazione dei biancoazzurri. Questi i risultati sugli altri campi all’intervallo: Giana-Pergolettese 0-1, Lecco-Juventus U23 0-0, Pontedera-Pro Patria 1-0 e Renate-Novara 0-1.

44’ - Fallo e ammonizione per Toninelli: era in diffida e salterà il derby contro il Lecco.

43’ - Che bel Como anche stasera! Bellemo recupera palla in scivolata, Gabrielloni sulla trequarti cerca Miracoli a destra: botta del bomber e Forte si salva in corner.

41’ - Manneh cerca di seminare il panico involandosi a sinistra, ma la difesa del Ciomo si chiude compatta. Bell’intervento pulito di Bovolon, che sradica il pallone dai piedi di Maccarone al limite dell’area.

37’ - Raggio Garibaldi è il primo ammonito del Como, per un a fallo a centrocampo.

34’ - Primo corner per la Carrarese, dopo un’uscita un po’ troppo spericolata di Facchin su una rimessa laterale.

31’ - Palla filtrante in area di Miracoli per Marano, anticipato di un soffio da Mignanelli, appena prima della conclusione a rete.

28’ - Bellemo scodella il pallone in area cercando Miracoli: colpo di testa debole e palla fuori.

25’ - Iniziativa pericolosa della Carrarese: Manneh lancia a sinistra Mignanelli, palla in mezzo e bella uscita di Facchin che respinge con i pugni, anticipando il colpo di testa di Valente.

23’ - Iovine per Marano al limite: la conclusione del centrocampista termina a lato, alla sinistra del portiere di casa.

21’ - Il Como sta dominando! Palla in profondità per Gabrielloni che dribbla Murolo in area, poi conclude: il difensore riesce a deviare il pallone che schizza sulla traversa, a portiere battuto. Primo corner della partita per il Como, palla direttamente sul fondo.

20’ - Che occasione sprecata!!!! Miracoli si ritrova il pallone tra i piedi a due passi da Forte e, probabilmente pensando di essere in fuorigioco, non ci crede abbastanza e colpisce debolmente.

18’ - Anche Marano ci prova dalla distanza, rasoterra a lato.

17’ - Replica della Carrarese, con un tentativo di Ciancio da destra: palla fuori, alla sinistra di Facchin.

16’ - Lunga azione del Como, traversone da sinistra di De Nuzzo, ma Miracoli non ci arriva.

12’ - Uscita a vuoto di Facchin, brividi... ma la difesa libera.

10’ - Como vicino al gol! De Nuzzo da sinistra cerca la testa di Miracoli, che non ci arriva. La palla arriva però a Iovine che tenta una conclusione potente da destra: palla alta di poco.

8’ - Marano tenta una difficile conclusione al volo da fuori area, palla fuori alla sinistra di Forte.

7’ - Primo cartellino giallo della partita per Ciancio, terzino della Carrarese.

5’ - Ci prova Valente da fuori area, palla alta.

4’ - Traversone di Iovine da destra, la difesa gestisce senza difficoltà e libera l’area.

1’ - Partiti! Il Como indossa la terza maglia, Carrarese in gialloceleste.

CRONACA PRIMO TEMPO

SERIE C/A - 11ª GIORNATA

Risultati - Mercoledì 23/10: Olbia-Albinoleffe 1-1; Carrarese-Como 2-0, Giana-Pergolettese 1-1, Lecco-Juventus U23 1-1, Pontedera-Pro Patria 2-1, Renate-Novara 1-1; Alessandria-Pistoiese, Monza-Gozzano, Pro Vercelli-Arezzo e Siena-Pianese ore 20.45.

Classifica - Monza 25, Renate, Pontedera 21, Alessandria, Carrarese 19, Novara 18, Siena 17, Como, Pro Patria 16, Albinoleffe, Juventus U23 13, Pro Vercelli, Pianese 12, Pistoiese 11, Arezzo 10, Gozzano, Olbia 9, Giana, Lecco 7, Pergolettese 5

Prossimo turno - Sabato 26/10: Monza-Renate ore 20.45. Domenica 27/10: Arezzo-Giana, Gozzano-Pontedera, Pianese-Olbia, Pro Patria-Carrarese e Siena-Pro Vercelli ore 15; Albinoleffe-Alessandria, Como-Lecco, Juventus U23-Pergolettese e Novara-Pistoiese ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA