La torciata dei tifosi del Como
dà ancora più colore alle feste

Davvero significativo quello organizzato sulla diga foranea

Una cinquantina di torce accese nella notte comasca, sulla diga foranea. I tifosi del Como hanno salutato così il Natale, con una suggestiva coreografia luminosa che ha chiuso idealmente la prima parte del campionato anche per i ragazzi della curva.

La torciata in riva al lago è stato l’appuntamento finale di un pomeriggio particolare di auguri e di festa, cominciato con un aperitivo in zona hangar, al quale hanno presenziato anche due giocatori del Como, Alessandro Gabrielloni ed Edoardo Bovolon, portando il saluto e gli auguri di tutta la squadra.

La serata ha avuto anche una finalità benefica, perché il ricavato dell’aperitivo, accompagnato tra l’altro da una immancabile grigliata con salamelle, sarà devoluto in beneficenza a favore della sede comasca dell’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo. Diverse decine di tifosi si sono ritrovati dal pomeriggio in avanti, il momento clou è stato ovviamente quello della spettacolare accensione delle torce.

Ora pausa per tutti, anche per chi le partite le gioca sugli spalti.

Il Como chiuderà questa mattina con alcuni test specifici, poi il rompete le righe sino al due gennaio. Il campionato riprende domenica 12 in casa con il Gozzano, alle 17.30.

Ma domenica 5 c’è un interessante amichevole, a Reggio Emilia con la Reggiana, alle 15. E già in quell’occasione i tifosi certamente non mancheranno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA