Maxischermo per la finale
Si pensa anche allo stadio

Calcio Como e Comune stanno lavorando per l’allestimento

Un maxischermo in città che consenta a tutti i tifosi che non potranno essere a Bassano di seguire insieme la partita che può sancire la promozione del Como in serie B.

Si sta lavorando da ieri a questo progetto: il Calcio Como, il Comune di Como e la Questura. La prima idea è quella di poter usufruire dello stadio, che sarebbe ovviamente la collocazione ideale per vari motivi, e che sarebbe molto apprezzata dai tifosi. Il Como e il Comune sarebbero favorevoli, è però decisivo il parere della Questura, con cui si sta valutando in queste ore la questione. L’ipotesi sarebbe certamente affascinante, poter ricreare un’appendice dello stadio di Bassano in tutto e per tutto nella casa del Como potrebbe essere l’ideale. Ma non è detto che l’idea sia realizzabile, per le varie questione legate alla sicurezza. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di posizionare lo schermo in piazza Cavour. Non è detto, però, che non ci siano altre possibilità, sfruttando qualche spazio grande, che potrebbe anche essere l’ideale per ospitare poi - in caso di esito positivo della giornata - anche i primi festeggiamenti.

. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport dalle 16, ma è chiaro che consentire ai tifosi di viverla tutti insieme darebbe all’evento tutt’altro fascino. In questi giorni se ne riparlerà: naturalmente, dovunque si scelga di allestire il maxischermo, l’ingresso per i tifosi sarà libero. Oggi ci sarà un ulteriore confronto tra Calcio Como, sindaco e Questura. Forse già prima di sera ci saranno indicazioni più precise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA