Mister Greco applaude il Piacenza
«Con il Como successo meritato»

Il tecnico degli emiliani torna sulla partita di ieri

Volti increduli in casa Piacenza: come potrebbe essere altrimenti dopo aver messo pesantemente i bastoni tra le ruote della formazione più accreditata per il grande salto in serie B? «Siamo riusciti a giocare alla pari con la prima della classe ed è una vittoria molto più legittima rispetto ad altri successi ottenuti. Non abbiamo praticamente mai rischiato e quindi tre punti strameritati».

È l’analisi di mister Greco, in sala stampa al posto di Scazzola, espulso ed evidentemente nervoso dopo una cacciata giunta a fine primo tempo dopo la mancata concessione di un calcio di rigore parso piuttosto evidente. Sei punti su nove in una settimana con il Piacenza che potrebbe aver centrato la svolta stagionale, dopo un torneo di paura e delusioni.

«Abbiamo di fronte sei battaglie per ottenere l’obiettivo, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per quanto stiamo combinando in mezzo a mille difficoltà – ha spiegato il direttore generale e ds Marco Scianò -: giocare ogni tre giorni significa affrontare difficoltà ulteriori. Con il Como il pronostico era obbligato, ma siamo riusciti a sovvertirlo e a regalare una gioia ai nostri tifosi che tenevano particolarmente ad ottenere i tre punti proprio con la squadra lariana».

E per finire Cesarini, tra i più in palla nel gruppo emiliano: «Abbiamo reagito da grande squadra contro una grande squadra: abbiamo messo in campo tutto e sono arrivati tre punti fondamentali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA