Penalizzazione Como, si resta in attesa

La questione del ritardo nei pagamenti è stata discussa dalla Commissione Disciplinare

In queste ore si conoscerà l’esito, alla società azzurra potrebbe essere tolto un punto in classifica

Arriverà domani, venerdì, la sentenza della Commissione disciplinare sulla possibile penalizzazione del Como. Il caso è stato già esaminato come annunciato. Ma non è stato emesso alcun verdetto nelle ore successive, come a volte del resto può accadere se ci sono più situazioni da esaminare nel corso della stessa giornata.

Nessun segnale da parte del Calcio Como, rimasto in attesa di notizie fino a sera. A quanto pare, nessun rappresentante della società era presente - del resto, si tratta comunque solo in questa prima fase di giudizio di un semplice esame della documentazione prodotta dal Como, illustrata dall’avvocato -, difficile dunque fare previsioni.

Va ricordato che contro la sentenza della Disciplinare è possibile comunque ricorrere. Ed è quello che il Como, in caso di esito negativo, probabilmente farà. In ballo non c’è soltanto un punto di penalizzazione, ma c’è anche la decurtazione dei contributi federali che vengono ripartiti tra le varie società: le regolarità amministrativa è tra i requisiti base per averne accesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA