Il lago sta rientrando
Lungolago chiuso di notte
Riapre sabato mattina

Il livello del Lario è sceso a 122, traffico ripristinato su una corsia per le auto, i bus continuano ad essere deviati all’interno. In serata torna a doppio senso via per Cernobbio.

Il lago ha accelerato la sua discesa dopo il massimo raggiunto ieri mattina (138,7), nonostante il violentissimo acquazzone di venerdì' sera. Venerdì alle 21 era tornato a quota 122, due centimetri sopra la soglia di esondazion. La diminuzione del livello ha consentito, nel pomeriggio, di riaprire al traffico una corsia del lungolago, mentre gli autobus continuano a percorrere l’anello interno piazza Roma, piazza Cavour, via Cairoli.

Venerdì sera intorno alle 22 il lungolagoè stato nuovamente chiuso per ragioni di sicurezza, dal momento che - spiega il Comune - era attesa un’ondata di detriti. Sabato mattina il lungolario verrà progressivamente riaperto.

Intanto è venuto meno un altro disagio. E’ stato eliminato il senso unico alternato in via per Cernobbio e la strada tè tornata a doppio senso di marcia per i lavori alla ringhiera della darsena di villa del Grumello. Nelle prossime settimane si completeranno i lavori con il montaggio delle ringhiere e le finiture. Era stato lo stesso Comune, nei giorni scorsi, ad annunciare il senso unico alternato per la durata di un mese, quando invece è durato cinque giorni.

Il Comune ricorda infine che lunedì 17 giugno inizieranno i lavori di asfaltatura in via per San Fermo con divieto di transito e sosta tra le ore 9 e le ore 18. Sarà consentito l’accesso ai residenti e ai mezzi di emergenza compatibilmente con l’avanzamento del cantiere. Nel frattempo proseguiranno i lavori di asfaltatura notturna in largo Ceresio fino alle 6 di domenica mattina con sospensione della circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA