Benzina, prezzi folli in città
Anche 6 euro in più a pieno

Differenze di prezzo notevoli tra distributori che distano pochi chilometri. La rabbia dei consumatori

Tra un distributore e l’altro nella sola città di Como un pieno di benzina rischia di costare anche sei euro in più o in meno. E mentre il prezzo del petrolio scende, quello del carburante resta sempre altissimo. Prezzi pazzi per i carburanti in vendita a Como. Con enormi differenze tra distributore e distributore.

Più in generale, la differenza di prezzo che si trova tra i vari impianti di Como può arrivare a 16 centesimi sul diesel e a 14 sulla benzina.

Il più economico in assoluto rimane il distributore del Carrefour in via Cristoforo Colombo, al confine con Montano Lucino, dove il gasolio costa 1,339 euro al litro e la benzina 1,529.

Protestano i consumatori: «In questo momento il prezzo del petrolio è ai minimi storici ma quello del carburante negli impianti non diminuisce - afferma Attilio Guarisco, presidente dell’Adoc Uil di Como - In alcuni distributori in città il prezzo è così alto che conviene ancora andare in Svizzera anche con la carta sconto. Sono stato recentemente a Roma e in alcuni casi ho trovato prezzi inferiori ai nostri scontati. Questo dovrebbe farci pensare».

Tutti i particolari e la mappa dei prezzi sul quotidiano in edicola oggi, mercoledì 26 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA