Blevio, la protesta sale sulla bus e vince
Da oggi una corsa in più per la Lariana

Un altro autobus in servizio la domenica pomeriggio da Bellagio a Como Partirà dalla Perla del Lario alle 18.02 con arrivo alle 19.15 alla stazione San Giovanni

Alla fine le proteste degli utenti l’hanno spuntata e, dalla giornata di oggi, sulla linea Bellagio – Como la domenica pomeriggio arriverà una corriera in più. La “curiera” per dirla alla van de Sfroos che, nonostante i tempi, non è solo canzone e folclore, ma un mezzo ancora utile per spostarsi lungo le strade del lago. Soprattutto per i turisti.

La questione, che in verità si trascinava da alcuni mesi, riguardava la corsa domenicale che da Bellagio scende a Como passando per Blevio alle 18 e raggiungendo il capoluogo, quattro chilometri più avanti, alle 18.15.

Una volta arrivata appunto a Blevio, ultimo paese prima del capoluogo, la corriera spesso saltava però le fermate locali poiché era già al completo; anche in caso di fermata il viaggio si svolgeva però in situazioni certo non ottimali poiché spesso la capienza massima del mezzo, comunque di ridotte dimensioni, era ampiamente superata.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA