Casnate, «Ecco cosa succede  Fermate gli incivili»
L’automobilista, sbucato dalla curva, comincia il sorpasso

Casnate, «Ecco cosa succede

Fermate gli incivili»

Un lettore di Casnate con Bernate ci ha inviato i fotogrammi di un incidente sfiorato per colpa di un sorpasso azzardato a tutta velocità

Parlano le immagini. E, questa volta, non è affatto un modo di dire. Ma, piuttosto, un quadro assai realistico di quello che avviene sulle nostre strade e sul perché la frequenza degli incidenti è tanto elevata. Poco importa, a pensarci bene, che non sia accaduto nulla.

Il riassunto della storia è semplice. Un’auto in transito, un’altra che sopraggiunge e l’autista incosciente che non ci pensa un attimo a lanciarsi in sorpasso. A costo di sfiorare un incidente. Tutto qui. Ma certo sufficiente per non archiviare lo spavento alla voce “incerti del mestiere”.

Così, almeno, ha fatto un nostro lettore che ha pensato bene di informare quello che accade ogni giorno sulle nostre strade. «Queste fotografie - ha scritto nella mail inviata al nostro giornale - sono state registrate questa mattina (venerdì alle 8.25) dalla mia dashcam mentre stavo percorrendo via Platone, salendo verso Casnate».

I


© RIPRODUZIONE RISERVATA