Casnate, guida da trent’anni
la stessa Subaru e gira uno spot

Casnate con Bernate Marco Ravazza, cinquantenne, protagonista di uno spot della Casa giapponese

Da trent’anni guida la sua amatissima Subaru e così l’azienda giapponese lo sceglie come testimonial per uno spot pubblicitario. Lui è Marco Ravazza, 51 anni, tra i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria della Subaru, la sua automobile: il modello anni Ottanta 4wd turbo gelosamente custodito in un garage a Grandate ha meritato gli onori della casa automobilistica.

Nello spot “Storie di guida vera” in onda in televisione e online Ravazza compare per due minuti, all’inizio lo si vede di spalle al lago di Como e alla fine insieme alla moglie Federica.

Nella pubblicità Ravazza spiega che «il viaggio non è la meta, il punto d’arrivo, il viaggio è il mentre, il durante».

Di professione impiegato Ravazza ha seguito talmente tanto le vicende della casa automobilistica giapponese che ha conosciuto Yamada Takashi, il presidente nato a Okayama di Subaru Italia.

Guardando l’auto di Ravazza, dalla linea ancora squadrata, non si può fare a meno di notare il cruscotto con l’inconfondibile stile giapponese che tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta ha invaso e imperato in tutto l’occidente. Le luci, la plastica, i bottoni, la prima ingegneristica intelligente.

Come nuova

«La mia vecchia Subaru ha trent’anni, sì, ma ha gli stessi confort di una macchina nuova»

© RIPRODUZIONE RISERVATA