Casnate, il sindaco Bulgheroni
«Pronto a un altro anno»

«Credo che rinviare le elezioni al 2021 sia la decisione più intelligente»

«Un po’ mi dispiace perché quest’anno avrei voluto fare altro, ma penso che a questo punto si andrà a votare l’anno prossimo, è la cosa più intelligente da fare per una serie di motivi tecnici».

Il sindaco di Casnate con Bernate Fabio Bulgheroni non pubblica più sui social il countdown con i giorni che lo separano dalla chiusura del mandato, bensì la conta di quanti invece ne ha fatti da sindaco, visto che non si sa ancora quando termineranno. Sulle elezioni amministrative incombe ancora un grande punto di domanda: in una bozza di decreto si parlava dell’autunno, ma si pensa già di posticipare tutto direttamente alla prossima primavera quando, si spera, l’emergenza sanitaria sarà solo un brutto ricordo. Proprio quest’ultima, secondo Bulgheroni, sarebbe la scelta più saggia.

«Ha senso che chi sta gestendo ora l’emergenza, resti in carica finché di emergenza si parlerà, questo mi sembra logico – spiega il primo cittadino di Casnate con Bernate - sono al mio posto, faccio quello che ho sempre fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA