Cernobbio, sfida a quattro
e Santoro ci riprova

Nuovo tentativo dopo la sconfitta del 2013

Cinque anni dopo è ancora più convinto che il suo progetto possa essere quello giusto per amministrare il territorio.

Filippo Santoro, consigliere di minoranza della lista “Per Cernobbio”, conferma la sua decisione di voler correre di nuovo alla poltrona di sindaco a Cernobbio alle prossime elezioni del 10 giugno.

Nel 2013 aveva già tentato la nomina di primo cittadino che era andata poi a Paolo Furgoni. Una sconfitta e gli anni a seguire nella minoranza in consiglio, che avrebbero spinto il consigliere a riprovarci. «Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali perchè credo nel mio progetto, oggi ancor più di cinque anni fa – spiega Santoro -, un progetto fatto di persone e non di politica, un’idea fatta di cernobbiesi e di concretezza».

Così come per i suoi sfidanti saranno persone legate al territorio, quelle inserite nella sua lista, perchè «solo chi è di Cernobbio, ne conosce e ne vive quotidianamente la realtà, sa affrontare i limiti ed apprezzare le potenzialità che il territorio può offrire».

A differenza di quanto avvenuto in passato dove aveva avuto l’appoggio della politica e in particolare della destra, Santoro spiega che questa volta non ci saranno legami con partiti. «Ho creato una lista civica senza appoggi politici e pressioni di alcun tipo, per lavorare liberamente – aggiunge il candidato -, fondando le basi sulla nostra volontà di fare qualcosa per la realtà in cui viviamo con senso di responsabilità e consapevolezza dei doveri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA