Controlli nei cantieri: tre lavoratori irregolari individuati a San Fermo e Villa Guardia

Lavoro L’azione di controllo congiunta di Polizia Amministrativa e Sociale, Carabinieri, Guardia di Finanza, ATS e Ispettorato del Lavoro si è svolta nel contesto più ampio della vigilanza sui cantieri provinciali come forma di prevenzione alla morte sul lavoro

Sono tre i lavoratori non in regola individuati dalla Polizia di Stato e dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, di Carabinieri, Guarda di Finanza, ATS e Ispettorato del Lavoro nel corso di alcune verifiche, che si sono svolte il 13 ottobre.

I cantieri incriminati si trovano a San Fermo della Battaglia e a Villa Guardia. A seguito dell’individuazione dei tre lavoratori non regolari è stata disposta la sospensione dell’attività dei cantieri fino alla regolarizzazione dell’attività dei dipendenti.

Pesanti sanzioni saranno adottate una volta terminati gli approfondimenti - tuttora in corso - e ne verrà informata l’Autorità Giudiziaria per i profili di rilevanza penale.

Le azioni coordinate di controllo proseguiranno per la prossima settimana nel territorio dell’intera provincia nel contesto di un approfondimento sulle condizioni dei lavoratori nei cantieri del territorio, indagine fortemente voluta dal Prefetto Andrea Polichetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA