Case Aler in via Castelli: si cerca un costruttore per l’emergenza alloggi
Caro affitti L’assessore Regionale Paolo Franco in città: «Dopo la bonifica vogliamo costruire in modo congruo». Attesa per il bando per alloggi a canone calmierato
Caro affitti L’assessore Regionale Paolo Franco in città: «Dopo la bonifica vogliamo costruire in modo congruo». Attesa per il bando per alloggi a canone calmierato
Tessile in crisi Venerdì scorso bonifico ai 260 dipendenti Orsenigo e Astuti, chiesta audizione in Regione
Il progetto Stanziati 120 milioni per lo staff housing. Leoni, Albergatori: «Cifra adeguata, ora un bando snello»
Il dibattito Cgil, Cisl e Uil chiedono di istituire un tavolo per analizzare la crisi e sviluppare azioni condivise. «Innovazione, sostenibilità e occupazione dignitosa»
Costruzioni Firmato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’artigianato: 178 euro in più in busta paga. C’è anche un protocollo sull’orario di lavoro che rafforza la flessibilità. Premialità per le imprese virtuose
Fede La celebrazione è stata anche l’occasione per il cardinale di commentare ancora una volta l’esperienza del Conclave: «La scelta di Leone XIV ci ha sorpresi e profondamente commossi»
Emergenza abitativa L’ente: «Al lavoro con la Regione per valorizzare gli immobili sfitti». Disponibili in città 93 appartamenti. Prezzi calmierati, interventi a carico degli inquilini
Pedemontana L’assessore Fermi con i tre consiglieri Gaddi, Dotti e Cesana sulle ipotesi gratis o sconto. «C’è ancora tempo, ma va trovata una linea unanime»
Risultavano alle dipendenze di una azienda cinese
Immigrazione Delusione per l’esito della campagna per far arrivare manodopera straniera in riva al Lario. Badanti, imprese e hotel: neppure una domanda su cinque viene accolta. Chieste 448 regolarizzazioni
Valsolda: la protesta degli automobilisti, che hanno coinvolto anche i sindacati di categoria. «Gli agenti fanno ispezioni alle vetture senza farle accostare e lasciandole in coda. Tutti fermi»
Lavoro Le aziende faticano sempre più a trovare personale formato. Intervista al professor Andrea Martone, Liuc
La vertenza Incontro sindacale dopo i 30 esuberi annunciati dall’azienda. Niente data per la riorganizzazione, giovedì l’assemblea dei dipendenti
L’emergenza La Regione lancia l’housing sociale pubblico accanto a soggetti privati come i fondi immobiliari. L’assessore Paolo Franco: «Concluso un bando per 400 alloggi a disposizione di famiglie con reddito medio»
Il caso Aler potrebbe mettere a disposizione 25 alloggi da affidare direttamente alle associazioni datoriali - La moneta di scambio: i costi per le ristrutturazioni
L’allarme Previsto l’ingresso di soli 440 stranieri, numero ritenuto insufficiente. Sindacati e imprese: «Le norme? Tutte da rivedere»
Il percorso L’economista Caterina Carletti sulla transizione green: «Processo collettivo, necessarie competenze e conoscenze specifiche»
Manovra Regole più stringenti per accedere alla Naspi. Estelli, Cgil: «In provincia precarie il 75% delle assunzioni. Brutto colpo»
L’intervista Gianluca Brenna, presidente di Confindustria Como: «Problema contingente, servono risposte. La residenzialità può rendere il territorio più o meno attrattivo»
L’intervista Nico Acampora, inventore del progetto che dà lavoro alle persone con autismo. Tra i lavoratori c’è anche un ragazzo comasco