«Enzo era un uomo buono e generoso»
Il sindaco: «Fatto di tutto per trovarlo»

Autopsia sul corpo dell’anziano per stabilire le cause e l’ora della morte

Polemica sulle ricerche. Ma la famiglia adesso smorza i toni

Le ricerche hanno dato l’esito che nessuno auspicava. Quando domenica, intorno alle 9, è stato trovato, Enzo Testori, 74 anni, era già morto. A rintracciare il corpo senza vita del pensionato è stato il genero Michele Iaconis: lo stesso che la settimana prima ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri. Era uscito assieme ai due amici Mauro Gioia e Francesco Sannuto per continuare le ricerche.

Alda Fantozzi,nipote di Testori, subito dopo il tragico ritrovamento aveva accusato: «Tra sabato sera e domenica si sono tutti mobilitati per lo zio ma senza esito. Poi più nulla. Un solo giorno l’hanno cercato. Ci siamo sentiti soli e abbandonati dalle istituzioni. Aspettavamo nei giorni scorsi l’intervento della protezione civile, del gruppo cinofilo ma non abbiamo visto nessuno».

«L’amministrazione ha messo tutto il suo impegno fin da subito — assicura invece il sindaco Rossella Radice - Abbiamo attivato, come da protocollo, in collaborazione con la prefettura il piano di urgenza di protezione civile».

La Prefettura

Mentre la Prefettura, tramite un comunicato, ha reso noto che a seguito della denuncia ricevuta il giorno successivo alla sparizione , ha attivato nell’immediatezza le procedure previste nel piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Ora però, a freddo, anche la famiglia dell’anziano smussa gli angoli

«A nome della famiglia – scrive su un social network la nipote Chiara Testori - voglio ringraziare i volontari, tutte le persone, che ci hanno aiutato»

Non si conosce ancora la data dei funerali perché la salma si trova all’ospedale Sant’Anna per l’autopsia che dovrà stabilire l’ora e le cause del decesso.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA