Fiera degli uccelli, nuovo record
In cinquemila a Grandate

Grande richiamo non solo tra gli appassionati: tanti i bambini nell’area giochi. Attrazione di questa 45^ edizione la mongolfiera: tutti in coda per potere salire in quota

Per la fiera degli uccelli la Pro loco conta di superare la soglia dei cinquemila visitatori. Ieri alle prime luci dell’alba nei prati di via Tornese a Grandate un centinaio di appassionati si sono radunati per partecipare alla tradizionale gara di canto di tordi, sasselli, allodole e fringuelli.

Se la sera di sabato la fiera si è aperta con la messa è al mattino di ieri che la festa grandatese è entrata nel vivo, con le tante bancarelle, gli stand con i prodotti alimentari e artigianali e le squisitezze preparate dai volontari delle associazioni del paese.

L’attrattiva maggiore per le famiglie sono come sempre stati i giochi per i bambini.Ma la novità che più di tutte si è notata, nella piana a sud di Como arrivando dalla Statale dei Giovi, era la grande mongolfiera pronta a portare in cielo, a diversi metri di altezza, i curiosi. La coda di gente in attesa è rimasta costante durante l’intera giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA