Montano, frontale nella notte
Cinque feriti, tre in maniera seria

L’incidente nella notte tra sabato e domenica lungo la strada che da Lucino porta a Montano

Gravissimo incidente stradale nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle due e mezza, a Montano Lucino in via Roma, la strada che collega Montano e Lucino. All’altezza di una curva due auto, una Golf e una Yaris, si sono scontrato frontalmente. Cinque le persone rimaste ferite e incastrate all’interno delle auto, tre di loro hanno riportato ferite serie. Una è stata anche trasferita in elicottero nella notte all’ospedale di Circolo di Varese. Nessuno però è in pericolo di vita.

La strada è rimasta chiusa per due ore dai carabinieri del nucleo radiomobile di Cantù. In via Roma sono arrivate una squadra dei vigili del fuoco, per estrarre dalle auto alcuni dei feriti,tre ambulanze di Croce Rossa e Croce Azzurra e due automediche.

Stando a una prima ricostruzione compiuta dai carabinieri del nucleo radiomobile di Cantù una donna di Montano Lucino di 42 anni, che guidava una Golf e che si trovava in compagnia di un’amica, all’altezza della curva avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre arrivava una Yaris con tre persone a bordo.

I feriti sono cinque: si tratta della donna di Montano Lucino alla guida della Golf, della quarantenne che viaggiava con lei, e che è ricoverata al Sant’Anna, di un uomo di 52 anni di Como che era al volante della Yaris e di due amici che erano con lui: un quarantenne di Lipomo, trasportato in elicottero a Varese, e una donna di 42 anni di Montano Lucino, portata invece all’ospedale di Legnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA