Autostrada riaperta dopo tre ore e mezza
Il caos dopo l’incidente in galleria

Camion svizzero di traverso alle 12,45 nella galleria Monte Olimpino in direzione Nord. La A9 riaperta solo alle 16, nel frattempo tutto il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria, delirio in città.

Traffico nel caos a Como a causa di un incidente stradale in autostrada nella galleria Monte Olimpino alle 12,30. La situazione è destinata a migliorare dopo che alle 16 è stata finalmente riaperta l’autostrada.

Un camion svizzero è finito di traverso e il rimorchio si è ribaltato. L’incidente è avvenuto sulla corsia nord della A9 tra Como Centro e Como Monte Olimpino. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Como. Non ci sono feriti. Il mezzo che si è messo di traverso è un grosso furgone di un’azienda di Chiasso con rimorchio che trasporta un carico di caffè.

Immediate e pesantissime le ripercussioni sul traffico: il tratto autostradale è stato chiuso dalle 12.30 alle 16 così come l’ingresso da Como centro verso la Svizzera. Lunghi incolonnamenti in autostrada già a partire da Fino Mornasco (alle 14.30 erano segnalati due km) e anche lungo la viabilità ordinaria: via D’Annunzio a Breccia, Prestino, e a San Fermo,Monte Olimpino e Ponte Chiasso. I problemi all’uscita di Como Centro a Lazzago si stanno ripercuotendo sul traffico in tutta la città, con colonne anche in via Pasquale Paoli e lungo la Napoleona.

Per chi arriva da Milano si consiglia l’uscita a Fino Mornasco o a Lomazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA