Investito il daino superstar
Allarme sulle strade di San Fermo

L’animale è stato urtato da un’auto in via Ravona mercoledì mattina. accudito dai passanti, si è poi rialzato, allontanandosi

L’amato daino, ormai una mascotte per tutti gli abitanti dell’area di San Fermo, Colverde e Montano, ieri mattina è stato investito in via Ravona. Verso le 9 un automobilista, nel tratto di strada tra Trinità e la rotonda con via Cantone, dietro ad una delle due curve si è trovato di fronte l’animale: impossibile evitarlo.

L’automobile si è ammaccata nella parte anteriore sinistra e il daino era a terra sulla strada. L’automobilista ha subito prestato soccorso all’animale selvatico, che da gennaio gira tra i giardini e i boschi dell’area. Subito le auto su via Ravona si sono fermate e molta gente ha voluto sincerarsi del bellissimo esemplare maschio dal manto maculato ed il palco piatto, non tubolare come quello dei cervi.

Un papà con il suo bimbo hanno portato dell’acqua all’animale che in questi mesi ha sempre convissuto con dolcezza e amabilità con i proprietari dei giardini che ha frequentato, assaggiando qualche carota, avvicinandosi agli uomini e mangiando insalata o semplicemente passeggiando in giro.

Spesso e volentieri, come accadde anche il giorno di Pasqua, il daino passa sulla strada provinciale e già più volte i cittadini si erano detti preoccupati per il dolcissimo animale. Il timore, oltre al fatto che potesse ferirsi, è per il rischio che possa causare incidenti. Così è stato ieri mattina, il daino ferito è restato per diversi minuti sulla strada, ma prima che arrivasse la Polizia provinciale si è rialzato e se ne è andato tranquillamente.

(Paola Mascolo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA