Investito un ragazzo in via per Cernobbio

L’incidente alle 17.30 di martedì all’altezza dell’hotel Villa Flori: ha subito vari traumi ed è stato portato al Sant’Anna

Un ragazzo di 16 anni è stato portato all’ospedale Sant’Anna in condizioni serie (ma non in pericolo di vita) a seguito di un incidente avvenuto all’altezza dell’albergo Villa Flori, sul lungolago, tra Como e Cernobbio. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il giovane stava attraversando in un punto dove non erano presenti strisce pedonali: l’auto che stava arrivando si è accorta del ragazzo e ha rallentato, ma purtroppo è stata temponata violentemente dalla vettura che arrivava subito dietro e che non si sarebbe accorta della frenata.

Il ragazzo è stato quindi colpito dall’auto ed è stato sbalzato qualche metro più avanti, perdendo conoscenza. Sul posto sono arrivati i soccorritori, con automedica e ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio: il giovane ha ripreso i sensi ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.

La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi: inevitabili i disagi per il traffico. Sul posto gli agenti della polizia locale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA