Ladra al cimitero di Cernobbio
Ruba l’orologio a un’anziana

Il colpo alle 11: in azione una ventenne dall’accento straniero. Fingendo di chiedere informazioni l’ha abbracciata, sfilandoglielo dal polso

Era al cimitero quando con una scusa è stata avvicinata ed è stata derubata dell’orologio. È accaduto ieri mattina al campo santo di via Aquileia a Cernobbio. Vittima di questo brutto episodio una donna di 81 anni che ha anche cercato di rincorrere la ladra, che però è scappata a bordo di un’utilitaria bianca guidata da un complice.

L’episodio dopo le 11 quando la donna, come consuetudine, era al campo santo per far visita ai propri cari defunti. La signora, una 81enne cernobbiese, era sulla tomba del fratello quando una ragazza di circa 20 anni, con accento straniero, le si è avvicinata chiedendole delle informazioni. La giovane, con lunghi capelli neri e trucco vistoso, ha domandato alla donna se sapeva indicarle l’ufficio di collocamento.

L’anziana, dopo aver risposto alla giovane di provare a rivolgersi al vicino Comune, dove avrebbero potuto darle maggiori informazioni, ha cercato di chiudere la conversazione, ma la ventenne, che indossava un paio di leggings e un giaccone, le si è avvicinata nuovamente e con la scusa di ringraziarla per la disponibilità l’ha prima abbracciata, poi le ha dato la mano, stringendole anche il polso e si è allontanata. Una stretta di mano molto forte e anche un po’ dolorosa, tanto che l’anziana signora si è subito toccata il braccio e proprio in quel momento si è accorta che le era stato rubato l’orologio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA