L’asinello Tobia a passeggio tra le auto: scompiglio nel centro di Luisago

La storia Tobia - questo il nome dell’asino - era già stato avvistato per le strade negli scorsi mesi e questa mattina ha fatto ritorno, generando preoccupazione tra gli automobilisti nella zona della stazione

Si è concesso un’altra passeggiata in paese - la seconda in poco più di tre mesi - seminando il panico tra gli automobilisti, che hanno fatto di tutto per non urtarlo.

Avventura a lieto fine quella vissuta questa mattina dall’asinello Tobia, che non è nuovo a questo genere di “fughe”. L’allarme è stato lanciato nella mattinata, nella zona della stazione: sono stati in molti a notare Tobia, visibilmente spaventato, vagare lungo la carreggiata e dirigersi pericolosamente verso i binari. La sua presenza ha anche causato alcuni rallentamenti, tant’è che un’auto ha rischiato di rimanere bloccata nel passaggio a livello, ferma in coda nell’attesa che Tobia si spostasse.

Fortunatamente, in quel momento, stava passando anche il vice sindaco del paese, Adelio Frigerio, diretto in municipio, che se l’è trovato davanti: è quindi riuscito a bloccarlo con una corda e a metterlo in sicurezza. Tobia è stato poi riportato a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA